Quando il sole inizia a farsi caldo...

AIRBAG REACTOR CALGARY 18

Debutta sul mercato il primo zaino airbag da valanga: dal design ecologico, realizzato principalmente con tessuti riciclati, è il compagno ideale per i freerider attenti all’ambiente. Partiamo da un primo importante presupposto: è dotato di un incredibile sistema a doppio airbag più leggero, compatto e ad alte prestazioni rispetto ai competitor. La scelta migliore per gli amanti delle attività più dinamiche ed avventurose, ma in sicurezza. Grazie alla nuova e innovativa tecnologia Low Profile, è stato completamente rinnovato il classico design degli zaini Reactor, integrando l’airbag nello zaino stesso. Un incredibile prodotto ad alta efficienza con dimensioni più compatte, migliore distribuzione del carico e nuove funzionalità, come l’opzione di trasporto degli sci in un telaio ad A. Con un peso di soli 680 grammi, il sistema airbag da valanga Arva Reactor è pratico, funzionale e sicuro. I due airbag da 75 litri assicurano infatti un livello di sicurezza assoluto in caso di incidente, mentre il design compatto e la posizione all’interno dello zaino garantiscono un carico ben bilanciato. Con una sorpresa finale: poiché Arva sa bene quanto sia fondamentale essere veloci ed efficienti nelle situazioni di soccorso, ha posto una tasca dedicata sulla parte anteriore dello zaino per un rapido accesso a pala e sonda.

Questo zaino è reperibile in molti punti vendita online, ad un costo di circa 475 euro.

BASTONI TREKKING GLYMNIS

Ideali nelle escursioni invernali o estive, i bastoncini da trekking pieghevoli e antiurto sono particolarmente agili e semplici da utilizzare. La lunghezza non è eccessiva, con un range dai 110 ai 130 cm; realizzati in alluminio 7075 molto resistente e leggero, hanno punta in carburo di tungsteno per garantire una grande resistenza, mentre la maniglia è in materiale EVA ad alta densità: la soluzione ottimale per conservare la mano asciutta. Sono stati progetti per le esigenze di un elevato target di utenti, grazie all’altezza e sono pieghevoli in cinque sezioni, in modo da riporli senza problemi e trasportarli nella pratica borsa fornita di serie. Ma il loro vero punto di forza è senza dubbio la praticità: sono estremamente leggeri e molto resistenti, grazie allo speciale inspessimento con un filo di acciaio. Vi verranno forniti con otto punte: due in gomma di protezione, due per terreni morbidi, due per terreni normali e due per neve, permettendo così di essere sempre preparati al meglio, qualsiasi terreno stiate andando a esplorare. Provare per credere.

Trovate i bastoni da trekking Glymnis su Amazon a soli 39 euro.

MILES MIPSImmagine rimossa.Immagine rimossa.

Pedalare senza pensieri, in sicurezza e comfort: un prodotto di qualità, che ben si presta a qualsiasi tipologia di tracciato, dalla città alle piste ciclabili, passando per le modernissime e sempre più utilizzate e-bike. Un casco che abbina sicurezza ed eleganza, grazie al design ispirato ai modelli stradali ad alte performance. Il punto di forza è senza dubbio la ventilazione, che rende la pedalata non solo divertente, ma anche piacevole. Grazie al grande numero di feritoie, Miles Mips assicura infatti un ricircolo d’aria che elimina il caldo nel tragitto casa lavoro o sulla pista ciclabile del weekend. Ed in caso di caduta, nessun problema: è infatti dotato di tecnologia di sicurezza MIPS Brain Protection, uno strato a bassa frizione interno che determina un rotolamento relativo del cranio rispetto al casco nel momento d’impatto, processo che riduce la violenza d’urto prevenendo il danneggiamento del cervello. Disponibile in due misure, S/M e M/L, ed in tre tonalità di colore - bianco, giallo fluo e nero -, è compatibile con ogni tipo di pettinatura, anche la coda di cavallo.

Le imbottiture, infine, sono lavabili a mano. Lo trovate sul sito www.met-helmets.com, con listino a partire da 80 euro.

 

BORRACCIA TERMICA HOMPO

In una società sempre più attenta all’ambiente, il termine “plastic free” assume grande rilevanza: sportivi, lavoratori e studenti sono ormai abituati a portare con sé una pratica borraccia, piuttosto che la classica bottiglietta in plastica. Il mercato di questo accessorio portatile è letteralmente impazzito, e volendo fornirvi un suggerimento pratico ed economico, la nostra scelta non poteva che ricadere su Hompo. Semplice ma elegante borraccia termica, davvero adatta a tutte le stagioni, Hompo conserva acqua e bevande fresche per 24 ore, e quelle riscaldate per 12 grazie alla struttura a doppio isolamento in acciaio inossidabile. La scelta ideale se volete andare a sciare, portando con voi del tè caldo, o acqua fresca in estate quando andate a correre o a passeggiare in montagna. Oltre ad essere bella e pratica, è anche resistente ai graffi, e soprattutto facile da pulire. Può essere anche un’ottima idearegalo per le persone che amano le attività all’aperto.

Hompo è proposta su Amazon a soli 25 euro.

Paolo Frascarolo