Novità CI

 

Le buone notizie sulle versioni 2022 iniziano con l’estensione della garanzia contro le infiltrazioni fino a ben dieci anni, a conferma della qualità dei processi produttivi, dell’innovazione tecnologica e della qualità dei materiali.

Passando al prodotto, alcune delle innovazioni previste da CI sono state applicate a tutte le gamme e layout: per esempio, gli interni sono stati completamente rinnovati e l’accesso all’interno degli abitacoli ora avviene attraverso la porta in versione XL, proposta di serie.

Nella zona notte è presente una presa usb, in cucina ci sono nuovi accessori ed infine la App Truma diventa di serie.

Si riscontrano anche inedite soluzioni per il bagno nei veicoli compatti, con il sistema Bagno Double Face, mentre è stata anche aumentata la capienza dei serbatoi delle acque chiare.

Nel garage ora si trova una presa 220V, presenza diventata necessaria visto il diffondersi delle e-bike. A livello estetico sono stati ridisegnati il cupolino, il paraurti posteriore, ora con fari a led, e ci sono nuove grafiche sulle fiancate.

I layout al debutto sono presenti sui modelli 85 XT e 85 P, con letti gemelli con lunghezza di 699 cm, mentre il 62 XT è dotato ora di letto centrale e 720 cm di lunghezza.

Nasce la nuova versione Selekt con cambio automatico, che ha anche una tappezzeria esclusiva.

Le meccaniche disponibili saranno Fiat Ducato e Ford Transit, con portata disponibile fino a 4.400 kg per Fiat e 4.100 per Ford, entrambi con le più recenti  motorizzazioni, rispettivamente 2200 cc Multijet e 2000 cc TDCi, con possibilità di scelta tra più opzioni di potenza.

Le gamme Horon, Magis e Riviera sono personalizzabili con numerosi pack.

Novità anche per i van: anche qui è possibile avere la versione Selekt, ma l’innovazione più importante riguarda il nuovo tetto a soffietto sollevabile, compatibile con il tetto panoramico, che assicura più aria e spazio. Vanno segnalati anche il più comodo e pratico letto con dimensioni 200x130 cm, l’accesso al vano da 70x50 cm, completo di faretti led per lettura e tasca portaoggetti. Infine, sono disponibili come optional per il tetto a soffietto un oblò 40x40 cm ed il Winter Kit, con pareti coibentanti rimovibili.