Riparte il prossimo 14 aprile la stagione 2017 di Movieland, il parco divertimenti di Lazzise sul Garda interamente dedicato al mondo del cinema
Tra le novità tre nuove attrazioni: per i più piccoli ci sarà "Fantasmik - Adventure in the Mistery House”, un'inedita horror house aperta tutto il giorno che si differenzia nella location dalla più adrenalinica versione per adulti e che potrà essere visitata senza la partecipazione dei genitori. Un percorso tutto da scoprire, pieno di trabocchetti ed effetti speciali, per tutti i piccoli avventurieri in cerca di emozioni. Nel teatro che ospitava fino alla scorsa stagione "The Illusionist" arriverà invece un nuovo show per tutta la famiglia: "Jungla - The Musical”, una rivisitazione del Re della Giungla in chiave urbana e contemporanea con musiche originali e la regia di Nicola Zorzi. Ispirato all’eterna lotta tra il bene e il male, nella Jungla urbana il suo Re combatte alla rincorsa del perpetuo amore della vita. Per finire "Android - The Final 3D Battle” (in collaborazione con Moviemex 3D), prende il posto di T5D e proporrà una storia completamente inedita in un simulatore dinamico multisensoriale con proiezione wide-3D su schermo da 23 mt., effetti speciali cinematografici in sala e attori dal vivo. L’esperienza ultra-immersiva di nuova generazione che proietterà tutti gli ospiti del parco oltre il limite fra realtà e finzione. Tra le novità 2017 anche la nuova mascotte Movy, che sarà l’ambasciatore di Movieland e diventerà anche il protagonista di tanti momenti di divertimento nel parco.
Gli eventi e le promozioni
Il mese di maggio sarà caratterizzato da quattro weekend di eventi speciali a tema, tutti legati al mondo del cinema e dei cartoon: occasioni uniche per incontrare tanti appassionati, rivivere momenti magici dei film più amati e scoprire dal vivo il “dietro le quinte” assieme ai protagonisti. Il 7 maggio è in programma "Moviland-Cosplay on Stage", il 13/14 maggio sarà la volta di "Back to the ‘80s: Retromovie & Retrogaming", il 21 maggio andrà in scena una giornata per celebrare Bud Spencer e il 28 maggio sarà dedicato ai doppiatori dei cartoni animati. Per visitare il parco è stata inoltre prevista una promozione "no code no stress" che permetterà a tutti gli ospiti di ritornare gratuitamente una seconda volta nel corso della stagione in caso di attese di oltre 30 minuti per alcune attrazioni.