Larcos, vivere il tempo libero a propria misura

Pensare in grande per raggiungere nuove mete e valicare i confini: questo è lo spirito con cui Larcos è nata, nel 2001 e con il quale oggi guarda al futuro. Forte di una ormai consolidata storia e tradizione artigiana, infatti, agli albori del 2022 l’azienda si rinnova, espandendosi e investendo nelle risorse, nell’innovazione e in personale qualificato per garantire una produzione sempre orgogliosamente Made in Italy. Tratti che l’hanno distinta negli anni e che si fanno ora più marcati a vantaggio di una maggiore soddisfazione della clientela. Questo cambiamento parte dal restyling del logo, che nelle sue linee riflette la spinta moderna in equilibrio con la tradizione: il sole, infatti, anche se più minimale, resta il simbolo distintivo e identificativo di Larcos, elemento che oggi non vuole più solo richiamare la filosofia della vita all’aria aperta ma che si connota anche come l’alba di un nuovo entusiasmante viaggio da percorrere insieme. L’obiettivo è esplorare nuove opportunità, prodotti e servizi da offrire alla clientela per continuare ad essere compagni fidati dei camperisti più esigenti ma anche delle nuove generazioni di viaggiatori.

Gli accessori firmati Larcos sono infatti studiati per donare la massima libertà, praticità e comfort in qualsiasi stagione, anche nelle condizioni climatiche più impegnative. Soluzioni smart e di facile utilizzo, per gli interni e per gli esterni, realizzate su misura con materiali durevoli e di qualità che rispondono ai diversi bisogni ed esigenze. La vasta gamma di prodotti va dalle protezioni termiche per cruscotto, cabina, ruote e oblò, alle tende parasole fino ai copri pavimenti per cellula e cabina in moquette o in pvc finto legno. E ancora, i coprisedili, i teli di copertura esterni, la linea letto che comprende materassi, coprimaterassi, lenzuola e trapunte ed infine, i preingressi per van furgonati, camper e motorhome. Tutti questi prodotti, ricordiamo, sono pensati per i camperisti e personalizzabili in base alle esigenze e alle misure del proprio veicolo. Contattando l’azienda potrete, infatti, avere un preventivo specifico per le vostre esigenze o trovare il prodotto che fa per voi. Ad iniziare da una delle novità più recenti del rinnovato marchio, una speciale tenda pensata per completare la dotazione dei van camperizzati.

TPP, TENDA PRIVACY PORTELLONE : AUMENTARE LO SPAZIO DI UN VAN

La TPP è pensata per ampliare lo spazio vitale del proprio van o furgonato, una tipologia di veicolo compatto, sempre più richiesta. La tenda consente di creare un ulteriore spazio sfruttabile comodamente a tutta altezza: in questo modo si ricava un ambiente che aumenta l’abitabilità interna, da utilizzare per funzioni diverse, ad esempio come un comodo spogliatoio, o pratica cucina al coperto, come vano toilette (tramite l’utilizzo di un WC da viaggio), box doccia, o più semplicemente per allargare la zona notte e consentire un più agevole accesso al letto. Inoltre, in estate la possibilità di poter tenere aperto il portellone permetterà un maggiore ricircolo d’aria a favore di un miglior comfort climatico, garantendo allo stesso tempo la giusta privacy.

Confezionata con un tessuto in poliestere, robusto e impermeabile, la TPP è di facile installazione ed è richiudibile in un minuto. Leggera ma resistente ai fenomeni atmosferici, può essere installata su tutti i furgonati con portellone unico posteriore grazie alla misura universale di 120 cm di larghezza per 110 di profondità laterale e 190/200 di altezza. Corredata del sistema di fissaggio al portellone Perfix e di comode istruzioni di montaggio, una volta installata può essere riposta nelle proprie sacche e rimanere ancorata allo sportello, occupando il minimo ingombro con peso inferiore al chilogrammo. Qualità questa che la rende particolarmente versatile e pronta all’uso. Un prodotto frutto di ingegno e di innovazione, che soddisfa diverse esigenze dei camperisti e curato in ogni minimo dettaglio per rendere la vacanza più confortevole. Per conoscere anche gli altri prodotti più nel dettaglio, consultate il sito di Larcos e non esitate a contattare l’azienda in caso di esigenze particolari.

 

Piero Fasoli