INDEL B: frigoriferi a compressore e Plein-Aircon, il condizionatore a 12V

Il marchio Indel B OFF, già famoso a livello internazionale, è presente sul mercato europeo del caravanning da quattro anni. In occasione del salone del camper abbiamo avuto modo di intervistare il direttore commerciale del marchio Gerardo Boschi che ci ha illustrato tutte le novità di prodotto per la stagione 2024. Indel B OFF è divenuta fin da subito famosa nel settore grazie a proposte innovative e originali rispetto ai suoi competitor. L'azienda vanta all'attivo una nutrita gamma di frigoriferi a compressore di tutte le misure e alimentati a 12/24 V e detiene il primato del primo condizionatore da tetto per camper completamente alimentato a 12 V e caratterizzato da numerose avanguardie tecnologiche. In questo articolo vi porteremo a scoprire tutte le novità per quanto riguarda i frigoriferi e con un video molto dettagliato scopriremo insieme le caratteristiche dell'innovativo condizionatore a 12 V Indel B Plein-Aircon.

Frigoriferi a compressore a 12/24 V

Presentata la nuova collezione di frigoriferi da incasso a compressore da 12/24 Volt pensati per il tempo libero. La gamma è composta da una serie classica con moderna finitura anti touch in simil acciaio inox e con maniglia di apertura integrata. La scelta è vasta e si articola su numerosi modelli con capacità di 42, 49, 65, 85, 86 e 130 litri. Disponibile anche la serie slim con tre modelli: 70, 90 o 140 litri. Questi ultimi risultano ideali per l'installazione all'interno dei veicoli ricreazionali poichè sono caratterizzati da misure e forme che ben si adattano agli spazi interni. Tra le proposte di frigoriferi, oltre ai classici modelli già citati, vi sono anche i modelli con apertura a cassetto adattabili a situazioni ad hoc offrendo veratilità ed ergonomia p èiù semplicemente sfruttando al massimo gli spazi interni. Tutti i frigoriferi prodotti da Indel B OFF sono equipaggiati di compressore Secop di alta qualità e ben collaudati nel mercato automotive soprattutto per l'utilizzo a bordo di camion.

La presentazione dei nuovi frigoriferi a compressore - Gerardo Boschi direttore commerciale Indel B

Plein-Aircon 12V: il rivoluzionario condizionatore per il camper senza bisogno della colonnina.

Il condizionatore da tetto Plein-Aircon di Indel B OFF rappresenta il vero fiore all'occhiello dell'azienda. Presentato per la prima volta 3 anni fa continua ad evolversi per essere sempre più efficiente e a misura del turismo in libertà. Questo innvoativo condizionatore permette infatti di essere utilizzato anche in libera o lontani dalla colonnina della 220 V. Avete letto bene per il suo utilizzo non sono necessarie dotazioni energetiche come generatori o potenti colonnine di campeggi, spesso insufficienti per i normali condizionatori. Il Plein-Aircon sfrutta un compressore a corrente continua a 12 V con consumi limitati, un utilizzo normale con condizioni esterne di calore estivo segano un consumo di appena 9Ah consentendone un utilizzo in un tempo adeguato a rinfrescare l'abitacolo. All'interno la nuova mascherina ha una migliore diffusione dell'aria, orientabile completamente in una zona o in un'altra del veicolo e presenta un pannello full led che permette di restituire all'interno la luce come se provenisse da un oblò. Numerose sono le funzioni soprattutto a livello tecnologico: tra queste la possibilità di gestire il condizionatore da remoto grazie ad una app collegata in wi-fi e l'apprendimento delle abitudini grazie ad un innovativo sistema di intelligenza artificiale. Per tutte le caratteristiche tecniche del condizionatore potete guardare il video qui sotto, dove Gerardo Boschi, direttore commerciale di Indel B OFF spiega nel dettaglio il funzionamento del Plein-Aircon a 12V.

Plein-Aircon il condizionatore a 12 V per il camper

Piero Fasoli