Erwin Hymer Group e Thor Industries in aiuto per l'Ucraina

Il gruppo Erwin Hymer (EHG), insieme alla società madre THOR Industries, fornirà assistenza logistica per l'afflusso di rifugiati dall'Ucraina: il sito di produzione recentemente acquisito a Nowa Sól, che attualmente è ancora in costruzione, sarà utilizzata a breve termine come hub logistico per le forniture di soccorso.

Contesto: nell'ottobre 2021, EHG ha deciso di acquisire un altro impianto di produzione per creare ulteriore capacità produttiva. I primi camper dovevano lasciare la fabbrica al più tardi entro l'inizio del 2024. Ma la crisi in Ucraina ha portato ad una decisione spontanea per contribuire a migliorare la situazione umanitaria.

I lavori di conversione a Nowa Sol, che creeranno una capacità aggiuntiva per il settore dei camper in piena espansione in Europa, avrebbero dovuto iniziare in primavera, ma l'inizio della guerra alla fine di febbraio ha cambiato completamente la situazione globale. Nel giro di pochi giorni, il gruppo Erwin Hymer, guidato dal COO Jan Francke, insieme a Wadim Tyszkiewicz, il sindaco di Nowa Sol, la locale Croce Rossa e Trevor Gasper, Senior Vice President e General Counsel della casa madre THOR Industries, ha sviluppato un progetto in cui il futuro capannone di produzione avrebbe potuto essere utilizzato in modo efficiente per la logistica delle forniture di soccorso. Inoltre, il gruppo ha fornito spontaneamente 25.000 euro per l'acquisto di refrigerazione necessaria per gli alimenti e un contingente di base di aiuti urgentemente necessari - da articoli per l'igiene e alimenti per l'infanzia a sacchi a pelo e materassi.
Il futuro impianto di produzione di EHG a Nowa Sol è ora disponibile con breve preavviso per fornire loro l'essenziale. Se il numero dei profughi continua ad aumentare, la sala potrebbe fungere anche da alloggio di emergenza.
Martin Brandt, CEO di Erwin Hymer Group:

“Con le prime immagini delle regioni colpite dalla guerra, abbiamo sentito la necessità di migliorare la situazione umanitaria per le persone fuggite dall'Ucraina. Siamo felici di poter supportare le autorità polacche e le organizzazioni umanitarie in questa situazione di emergenza con la nostra sala, che è attualmente in fase di ristrutturazione. Lavorare con la gente del posto a Nowa Sol è meraviglioso.”

A proposito del gruppo Erwin Hymer

L'Erwin Hymer Group è una consociata al 100% di THOR Industries, uno dei principali produttori mondiali di veicoli ricreazionali con oltre 31.000 dipendenti in tutto il mondo. Il gruppo Erwin Hymer unisce i produttori di camper e roulotte, nonché specialisti di accessori per camper e roulotte, servizi di noleggio e finanziamento sotto lo stesso tetto. I marchi di camper e caravan Buccaneer, Burstner, Carado, Crosscamp, Compass, Dethleffs, Elddis, Eriba, Etrusco, Hymer, Laika, LMC, Niesmann+Bischoff, Sunlight e Xplore, le società di noleggio di camper Crossrent, McRent e rent easy, e anche lo specialista di telai Goldschmitt, lo specialista di accessori Movera e il portale di touring freeontour al appartengono al gruppo Erwin Hymer. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.erwinhymergroup.com.