Roberto Serassio

Pubblicato il: 22/04/2022

Un fantasma per ogni castello

Eh sì, dobbiamo ammetterlo: il mistero ci affascina e così, dopo esserci occupati di antiche abbazie e degli enigmi che circondano i Templari, non…

scopri

Pubblicato il: 11/04/2022

La colonizzazione dei parcheggi

Capita sovente di vedere camper in sosta nei parcheggi degli ospedali. Alcuni appartengono a persone che assistono dei familiari ricoverati oppure a…

scopri

Pubblicato il: 10/04/2022

Non scherziamo con il gas!

Tra le componenti d’impiantistica presenti a bordo di un camper, il circuito del gas è senza dubbio quello che merita costanti attenzioni e che…

scopri

Pubblicato il: 17/02/2022

Puglia: Non nobis Domine…

La storia dei Templari è molto articolata e ancora avvolta nel mistero, tanto è vero che attorno ad essi sono nate diverse leggende: sono stati…

scopri

Pubblicato il: 20/12/2021

Bussate e vi sarà aperto - 1° Parte

Sebbene il titolo scelto non si riferisca propriamente alla porta del convento, ma bensì al desiderio dei cristiani di ricevere lo Spirito Santo, è…

scopri

Pubblicato il: 19/12/2021

Piccole perle da Facebook

Moglie romantica “Io e te… siamo ancora qua…eh già! Con i capelli scompigliati dal vento. Ci giriamo e sono 13 anni. Tu dormi e io ti guardo. Eppure…

scopri

Pubblicato il: 06/12/2021

Finalmente son tornati i mercatini di Natale!

Dopo la pausa forzata del 2020, ritornano in tutto il loro splendore i mercati natalizi e non potevamo rimanere fermi, sordi al richiamo…

scopri

Pubblicato il: 10/11/2021

L’anima del commercio

Dove andremmo, senza televisione? Ma non è questa dipendenza che voglio parlare in tale sede, quanto piuttosto di una perniciosa situazione che ormai…

scopri

Pubblicato il: 04/08/2021

Non è tutto oro quel che luccica

Fatta la legge, trovato l’inganno: mai detto popolare fu più appropriato nel caso dei pronunciamenti dei giudici a favore dei camperisti. Per…

scopri

Pubblicato il: 13/07/2021

Haec est Porta Coeli

Continua il viaggio alla scoperta delle abbazie: anche la Toscana, come la regione piemontese, è ricca di complessi monastici che nel tempo si sono…

scopri
Iscriviti a Roberto Serassio