Video Prova: ETRUSCO CAMPER VAN 600 DF 4x4

Etrusco gioca in anticipo sui tempi e propone sin da subito alcune importanti novità per la nuova stagione 2024.

ETRUSCO CAMPER VAN 600 DF 4x4L’offerta del marchio tedesco dal cuore italiano (viene infatti prodotto nel moderno stabilimento Laika a San Casciano) si amplia ulteriormente proponendo anche una nuova base meccanica per i semintegrali compatti Van, quella del Renault Master. Due i layout proposti il V 5.9 DR e il 6.8 SR entrambi caratterizzati da una larghezza esterna di soli 214 cm e lunghezze che non superano i 680 cm, caratteristica che li rende particolarmente agili in viaggio. 

Tra le altre novità vi è l’adozione della trazione integrale 4x4 per quanto riguarda il furgonato allestito su Ford Transit e presentato nella scorsa stagione, il Camper Van 600 DF.

Se ti sei perso (e vuoi leggere) la prova del Camper Van 600 DF di Etrusco CLICCA QUI!

Non vi sono molti aggiornamenti per quanto riguarda l’allestimento interno che rimane pressoché lo stesso con classico layout composto da letto trasversale matrimoniale posteriore, servizi nella parte centrale e semidinette con sedili girevoli nella zona living anteriore. Per lo stivaggio dai portelloni posteriori si può raggiungere un ampio vano esterno, ma anche all’interno sono numerosi i pensili disposti in tutto l’abitacolo. La dotazione tecnica è completa e comprende tra le tante cose anche il frigorifero a compressore.

Gli impianti sono facilmente raggiungibili grazie a vani tecnici accessibili. Ciò che fa davvero la differenza in questo furgonato è la trazione 4x4. Abbiamo avuto la possibilità di provarlo su strada su terreni sterrati e sabbiosi, con ottimi risultati in termini di prestazioni. L’allestimento di base certo non permette di affrontare percorsi selvaggi o completamente off road, ma tutto sommato consente a chi lo sceglie di potersi divertire a raggiungere, complici anche le dimensioni compatte, posti dove normalmente non si può arrivare in camper. La motorizzazione proposta di serie prevede il propulsore da 2,0 litri con 130 CV. In opzione è possibile scegliere la potente versione da 170 CV abbinabile anche al pratico cambio automatico. 

Un modello agile, pratico e divertente pensato per la coppia che predilige una certa dinamicità in vacanza.

Abbiamo realizzato, in occasione della presentazione annuale del marchio, un breve video per farvelo conoscere più da vicino, non perdertelo sui nostri canali social!

CLICCA QUI PER VEDERE IL REEL DELLA PROVA SU INSTAGRAM!

ETRUSCO 4x4

 

Piero Fasoli