Comfort e benessere in viaggio, il van secondo Ford

Ha debuttato a Parma il nuovo allestimento Active su base Transit, pensato per quanti desiderano comfort, finiture di qualità e stile personale e che amplia la gamma Nugget, il camper di Ford realizzato in collaborazione con Westfalia. Nugget Active propone un look elegante, ispirato a crossover e suv, esaltato da cerchi in lega specifica Active da 17" a cinque razze; la veranda di serie di 2,6 metri offre protezione ed ombra e permette di utilizzare lo spazio esterno accanto al veicolo.

Il nuovo rivestimento del pavimento, con legno chiaro in stile nautico, rende lo spazio più luminoso e trasmette una sensazione di lusso; inserti neri satinati, piani di lavoro neri e strisce di alluminio sottolineano l'aspetto elegante e moderno, supportato da sedili in pelle parziale con scritte Active, mentre l'illuminazione a led modulabile consente di cambiare i toni caldi o freddi e la luminosità in cabina, per creare l’atmosfera desiderata.

Per garantire più comfort e benessere mentre si è in viaggio, anche in condizioni climatiche rigide, la panca posteriore è riscaldabile con un sistema attivo anche quando essa si trasforma in letto matrimoniale. Il Nugget Active è equipaggiato con nuovo pannello di controllo touchscreen a colori sull'armadio posteriore, per attivare facilmente i collegamenti elettrici, verificare lo stato di carica della batteria, i livelli di acqua potabile e di scarico, gestire riscaldamento  ed illuminazione. Il nuovo van Ford è mosso da un motore diesel Ecoblue da 2.0 litri da 185 CV, abbinato ad una classica trasmissione manuale, con opzione di quella automatica a sei rapporti; nell’equipaggiamento di serie sono compresi diversi sistemi di assistenza alla guida, per rendere i viaggi più semplici e piacevoli. Il nuovo Active si affianca nella gamma Nugget alla versione base con cucina e quattro posti letto ed al Nugget Plus, modello al top della proposta Ford, a passo lungo e tetto alto, dotato anche di uno spazio wc-toilette integrato. 

Alfonso Rago