Xgo: tutte le ultime novità!

Novità Xgo

Già dal logo del marchio Xgo, di cui cui vi avevamo già parlato in questo articolo, si può apprezzare un riammodernamento della linea di veicoli con dotazioni e caratteristiche migliorate e del tutto nuove. A restare invariata è la filosofia dell’azienda, basata su tre concetti fondamentali: dinamismo, affidabilità ed essenzialità, aspetti che si rispecchiano tutti nella nutrita gamma di veicoli, abbinati ad un elemento davvero rilevante, il prezzo, particolarmente conveniente specie per chi si avvicina all’acquisto di un veicolo ricreazionale per la prima volta.

Nuovo è anche il nome delle due gamme a catalogo: XCamp per semintegrali e mansardati e XVan per identificare i furgonati. La gamma XCamp, allestita su motorizzazione Ford Transit, comprende sei mansardati e cinque semintegrali, con lunghezze che vanno dai 599 ai 720 cm e piante interne pensate per equipaggi dalle quattro persone in su. Ad esempio, l’XCamp 50 propone un’insolita pianta con quattro posti nei due letti a castello, che abbinati alla mansarda offrono ospitalità notturna sempre pronta per sei persone, proposta davvero unica sul mercato e molto adatta alle famiglie numerose che possono scegliere il camper senza rinunciare alla comodità.

Tra i semintegrali spuntano tra le piante alcuni dei layout più in voga del momento, come quello del 67 Plus con servizi nella parte posteriore e grande dinette face to face con letto basculante nella parte anteriore. Un modello adatto per la coppia e che in dimensioni contenute garantisce massimo comfort in ogni zona del veicolo.

I semintegrali, inoltre, sono rinnovati all’esterno e all’interno: tutto nuovo è il cupolino che ben si raccorda con il musetto del Ford Transit dalle linee marcate e accattivanti. 

Anche lo specchio di coda è stato ridisegnato, ora con linea minimale e allo stesso tempo più elegante. Il paraurti inferiore presenta una fanaleria a sviluppo orizzontale tutta a led. Rivisitati anche gli interni di tutte le gamme: gli abbinamenti tra colori di tappezzeria e mobilio moderni e accoglienti rendono i nuovi XGO eleganti, con una coerenza estetica semplice e vincente.

Nella gamma di furgonati XVan sono riconfermati i tre modelli già a catalogo lo scorso anno: il 102, con letto matrimoniale trasversale posteriore; il 105, con letto a castello matrimoniale posteriore; ed il 104, con letti gemelli.

Redazione