Salone del Camper 2018: novita Sun Living

Dopo il completo rinnovamento della scorsa stagione, Sun Living, il brand entry level di Adria, affronta il 2019 con sole modifiche di dettaglio sugli interni.

Sun Living, il marchio che fa capo ad Adria e propone veicoli nella fascia entry-level di mercato, dopo una profonda revisione della gamma nella stagione 2017-2018, si ferma per un “giro” anche in funzione del grosso sforzo della casa madre che vi raccontiamo nelle pagine dedicate al brand sloveno. La casa si è quindi dedicata soprattutto ad un moderato restyling interno, con nuovi materiali e colori, tappezzeria con differente stile, pavimenti più scuri, piccole modifiche ai pensili e alle cerniere. La gamma conta sempre 13 modelli, suddivisi nelle tre serie V (Van, 2 modelli), S (profilati, la parte più importante con 9 modelli) e A (mansardati, 2 versioni), con i medesimi modelli della scorsa stagione. Solo nella gamma dei profilati qualche leggero cambiamento anche negli esterni con porte dei gavoni/garage leggermente più ampie. Tra i camper con cellula, alcuni propongono l’innovativo bagno con una lunga saracinesca a scorrimento orizzontale che ne amplia lo spazio interno quando sono in uso e ne riduce l’ingombro quando non utilizzati, liberando una vasta area a favore del living e dell’abitabilità interna.

camper camperlife rivista camperisti

Azienda e prodotto

Nata nel 2008 come costola di Adria per raccogliere ordini nella fascia entry-level del mercato, non coperta dal marchio sloveno, Sun Living si è distinta negli anni per il favorevole rapporto tra qualità e prezzo che l’ha fatta conoscere e piacere al grande pubblico dei camperisti europei. Una linea di prodotti innovativi, essenziali ma mai spartani, che sono garantiti nelle tecnologie di costruzione dall’esperienza della blasonata casa madre, e che offrono concrete possibilità ed ampia scelta per chi volesse avvicinarsi al mondo dei camper limando via un po’ di rifiniture ma conservando tanta sostanza nella qualità. I Sun Living vengono infatti assemblati nella stessa linea di produzione di Adria e sono garantiti dalla stessa rete di vendita e assistenza.

Focus on: V 65 SL

camper camperlife rivista camperisti

Un van smart nel prezzo e nelle soluzioni adottate, come il terzo letto opzionale trasversale sopra ai due classici letti gemelli longitudinali, propri di questa soluzione su meccanica Fiat Ducato da 6,36 mt. Semplice ma funzionale, è completo di tutto e pronto a partire, con gradino elettrico, luci a LED, frigo a compressore da 90 lt, ampio piano di lavoro sul blocco cucina, riscaldamento Truma Combi 4. Con telaio omologato a 3.500 kg e peso in ordine di marcia di soli 2.902 kg, vanta un’eccezionale capacità di carico di quasi 600 kg.

www.sun-living.com

 

 

 

Redazione Camperlife