Si sta seduti “faccia a faccia“ nei divani trasversali dei K-Yacht Tekno Line MH86 e MH 90. Il nuovo interno “cappuccino” affianca il classico mobilio ciliegio. Riconfermate le altre serie K Silver iI Kea e K-Yacht Tekno Design
Squadra che vince non si cambia. Casomai si completa e si migliora. Così Mobilvetta, posizionata nei mercati medio-alto e alto, ribadisce per il 2019 il suo inconfondibile stile e la sua classe con una serie di interventi che non stravolgono più di tanto il catalogo. Tra le novità più evidenti le due nuove piante dei motorhome K-Yacht Tekno Line MH86 e MH 90, ambedue caratterizzate dal living con divani fronteggianti “face to face” che dilata lo spazio conviviale del soggiorno. Identica anche la cucina centrale e il bagno passante con box doccia e toilette fronteggiante che dividono la zona giorno da quella notte. La camera posteriore nel nuovo K-Yacht Tekno Line MH86 prevede due letti gemelli sopra al garage, mentre nell’MH 90 c’è un matrimoniale centrale a penisola regolabile elettricamente in altezza. Le due novità sono lunghe 744 cm e, come per gli altri K-Yacht, sono allestite su chassis Ducato Euro 6 con la disponibilità in opzione del telaio ribassato AL-KO.
Restando in gamma K-Yacht Tekno Line, per tutti i 5 motorhome che oggi definiscono la serie, ecco la possibilità di scelta tra il classico mobilio colore ciliegio e il nuovo colore “cappuccino”, più delicato che indubbiamente amplia l’interno. Confermate le precedenti tappezzerie con l’aggiunta per il nuovo colore del mobilio, la selleria in ecopelle “Prestige brown”. A rafforzare le qualità di tutta la produzione Mobilvetta, tra le tecniche introdotte per la stagione 2018/2019 segnaliamo nei motorhome K-Yacht Tekno Line e nei semintegrali Kea P la nuova porta d’ingresso Hartal con chiusura centralizzata e la sovrastante nuova luce esterna, la copertura in plastica delle minigonne laterali, le maniglie degli sportelli di servizio, adottate anche nei mansardati Kea M, mentre per l’interno dei motorhome K Silver I la novità è il tavolo che ruota a 360°. Inoltre, su tutta la produzione la portata del garage è fino a 300 kg e per gli allestimenti su chassis Fiat la possibilità in opzione di innalzare la portata a 3.850 kg (per la quale occorre però la patente C o C1) con la possibilità, rivendendo il veicolo, di riportare a 3.500 kg il peso massimo consentito.
Le proposte
Sfogliando il catalogo, tutto allestito su Fiat Ducato e disponibile nelle tre potenze di 130, 150 e 180 cv, al vertice dei desideri dei clienti Mobilvetta si riconfermano i tre K-Yacht Tekno Design presentati lo scorso anno e caratterizzati dal forte carattere e da una evidente attenzione alle forme. Il tutto completato dalle molte innovazioni tecniche e da una dotazione di serie da primi della classe. Identica nei tre modelli la lunghezza di 7 metri e 44. Appena un gradino sotto i K-Yacht Tekno Line che hanno debuttato 3 anni fa. I 5 modelli, comprese le 2 new entry, hanno tutti lunghezze superiori ai 7 metri e come i K-Yacht Tekno Design hanno la possibilità in opzione del telaio AL-KO. Dedicati alla clientela che intende avvicinarsi al mondo dei motorhome Mobilvetta, spendendo una cifra inferiore rispetto a quella necessaria per un K-Yacht, i tre motorhome K Silver-I dall’identica lunghezza di 7 metri e 38. Tutta la produzione motorhome ha piante che prevedono letti gemelli o letto centrale con bagno passante. Con le serie Kea M e Kea P l’offerta si sposta rispettivamente ai tre mansardati e tre semintegrali targati Mobilvetta. Da segnalare il semintegrale Kea P67, l’unico allestimento sotto i sette metri (699 cm) con letti trasversali sopra al garage come il mansardato Kea M 74, che però è lungo 726 cm.
Azienda e prodotto
Il marchio, che ha le radici nella terra dei camper che è la Toscana, è una delle eccellenze dell’autocaravan made in Italy, grazie ad uno staff che anno dopo anno continua ad amalgamare al meglio passione, bellezza, innovazione e allo stesso tempo tradizione. Rappresenta, assieme ad Elnagh e McLouis, il Gruppo Sea che a sua volta è parte del Gruppo Trigano. Tutta la produzione Mobilvetta utilizza la tecnica costruttiva iTech 4.0, che elimina completamente gli elementi in legno dalla struttura di pavimento, pareti e tetto. Quest’ultimo adotta la stessa tecnica costruttiva delle pareti con rivestimento interno ed esterno in vetroresina, coibentazione in Styrofoam, struttura perimetrale e rinforzi interni in resina composita. Stessa tecnica anche per il pavimento completato da un rivestimento interno in resistente pvc antiscivolo. Disponibili anche specifici optional invernali come il parabrezza o il pavimento riscaldato. Inoltre, sia i Kea P che i K-Yacht Tekno Line possono fregiarsi di aver recentemente superato il test climatico di Grado 3 realizzato in base alla classificazione dell’isolamento termico e del riscaldamento secondo la normativa europea EN 1646-1.
Focus on: K-Yacht Tekno-Line 86 “Cappuccino”
A dispetto del nome che ricorda quello dei sai indossati dai monaci predicatori di una vita modesta o della bevanda mattiniera servita al bar, questa versione non è certo dismessa e neppure alla portata di tutti. Questa finitura soddisferà per eleganza e raffinatezza, di sicuro chi ha trovato forse troppo “sgargiante” i conosciuti e ampiamente diffusi interni “ciliegio” che fino ad oggi hanno personalizzato tutta la più recente produzione Mobilvetta. Nello specifico, l’impressione che l’interno sia più spazioso rispetto agli arredi ”ciliegio” è forse più immediata in altre piante che in questa.