Rimor novità2024/2025: le gamme Horus e Super Brig

Rimor durante la presentazione delle novità 2024/2025 non si è limitata solo alla gamma Bliss di cui abbiamo parlato pochi giorni fa, ma ha introdotto interessanti novità anche nelle gamme Horus e Super Brig.

Per entrambe le gamme il telaio su cui sono poggiate è uno per tutti i modelli, l’ormai consolidato Fiat Ducato da 2.2 litri di cilindrata. Come nei modelli precedenti, la dotazione di serie ha confermato i seguenti accessori:

  • Sedili comfort plus “Captain Chair”: poggiatesta integrati, schienale largo e doppio bracciolo regolabili in altezza e inclinazione
  • Cruise control
  • Doppio Airbag
  • Chiusura centralizzata
  • Predisposizione radio e casse
  • Vetri elettrici
  • Specchietti elettrici
  • ABS (Sistema anti-bloccaggio delle ruote in frenata)
  • Antenna DAB integrata negli specchi, di serie

In aggiunta, per arricchire la già corposa dotazione, sempre di serie sono stati aggiunti i seguenti elementi:

  • Fari fendinebbia
  • Traction plus + assistenza alla partenza in salita
  • Comandi al volante (senza radio)
  • Sospensioni posteriori in materiale composito
  • Pneumatici quattro stagioni

Horus: Le novità

La gamma Horus è quella di Rimor dedicata ai camper van, la quale è stata integrata con due nuovi modelli, Horus 12 e Horus 54, portando così il numero totale dei veicoli dalla gamma a cinque. Tutti i modelli sono omologati per quattro passeggeri e possono disporre dai tre ai cinque posti letto, mentre a livello di lunghezza vanno dai 5.413 ai 6.363 mm a seconda del modello.  

Gli interni

Come per la gamma Bliss anche nella Horus sono state introdotte delle novità a livello di interni. Pertanto ritroviamo anche qui elementi decorativi dal design contemporaneo e l’utilizzo di materiali smart e tutti i faretti interni, gli interruttori e le prese realizzati in un’elegante tinta nera mat. La tinta che predonima è il chiaro, infatti come vedete dalle foto solo alcuni dettagli come i poggiatesta del divano dietro il posto guida e le superfici della cucina sono scure, ma questo elegante mix aumenta la percezione di “classe premium” che vuole trasmettere la gamma.

Cucina, posto letto e bagno

Come nella gamma Bliss, anche qui le superfici della cucina e i tavoli sono realizzati in laminato ad alta resistenza, mentre gli sportelli pensili sfruttano i braccetti frenati e sfoggiano esclusive e luminose strisce LED a incasso. Il mobile cucina è posizionato sul lato di fianco al divano, e comprende un fornello a due fuochi, lavabo, un frigorifero capiente e una superficie di appoggio extra laterale. Il posto letto posteriore è un letto singolo laterale che all’occorrenza si trasforma in un piccolo matrimoniale, ma se in viaggio volete trasportare qualcosa di ingombrante come una o due biciclette o altro, sarete costretti a impiegare il tunnel centrale e quindi chiudere il letto. Sul bagno c’è poco da dire, offre l’indispensabile e purtroppo non è finestrato.

Super Brig: le novità

I layout nuovi per la gamma top di prezzo di Rimor sono praticamente due: Super Brig 87 Plus (profilato) e 687 TC (mansardato), due modelli che misurano meno di sette metri (6,8 per l’esattezza) e che offrono moltissima vivibilità. La gamma Super Brig comprende tre mansardati (687 TC, 695 TC e il Super Brig Suite) e tre profilati (69 Plus, 87 Plus e 95 Plus), lanciando una novità per ogni tipologia, Rimor ha confermato ancora una volta di puntare su entrambe le tipologie riguardo a questa gamma. Entrambi sono omologati per quattro passeggeri e hanno quattro posti letto.

Sicuramente non ci saranno problemi per le persone più alte della media, visto che nella zona living sotto al letto basculante l’altezza è di due metri, quindi dimenticatevi del rischio di sbattere la testa su letto alzato tipico di molti modelli. Molta attenzione allo spazio è stata data al bagno, proponendo un piatto doccia a sfioro e una doccia modulabile, così da permettere di usare entrambi comodamente e in serenità.

Altre novità interne sono le finestre laterali che sono state arricchite da un’elegante cornice interna e il nuovo paraurti posteriore. All’interno predominano il color chiaro e il legno, che troverete anche nel bagno (finestrato) e nella zona letto, mentre la dinette posizionata dietro il posto guida può ospitare (girando i sedili) anche sei persone.

Prezzi:

Horus a partire da 51.850 Euro

Super Brig a partire da 75.849 Euro

Horus 12 - la gallery

Horus 54 - la gallery

super Brig 87 Plus - la gallery

Raffaele Gomiero