Rapido: Ecco la collezione dei Camper Profilati per il 2021

C86 rapido

Rapido ha rilasciato in anteprima i dettagli sulla nuova collezione dei profilati compatti per il 2021. Vediamo come li presenta la nota Casa francese. (Nella foto il modello C86)

 

UNA NUOVA DIMENSIONE 

Con la Serie C, il viaggio assume una nuova dimensione! Con una larghezza esterna compatta di 2,17 m, i tre modelli della Serie sono dotati di tutti gli equipaggiamenti necessari al benessere di ciascuno, all’interno tutto il comfort dei profilati RAPIDO, con in più la luminosità offerta dall'oblò panoramico SKYVIEW. 

L'oblò panoramico SKYVIEW dona alla Serie C un look esterno moderno e di design. Quest'ultimo è composto da un vetro stratificato arrotondato con un trattamento anti-UV e tendina oscurante integrata.

Per limitare la dispersione di calore, il tetto è riscaldato attraverso un  condotto di riscaldamento TRUMA.

Il nuovo profilo posteriore si sposa con la linea della bandella in alluminio.

Come tocco finale, la Serie C dispone di una decorazione esterna esclusiva.  Al suo lancio, la nuova Serie C offre la scelta tra tre ambientazioni diverse: letto alla francese, letti gemelli e letto centrale.

C55, UN'AMBIENTAZIONE CONFORTEVOLE 

Questo nuovo modello propone il comfort con letti gemelli. Dalle dimensioni generose, 80 x 199 cm e 80 x 185 cm, questi ultimi si possono trasformare in letto matrimoniale trasversale.

Nuovi guardaroba compaiono ai piedi del letto, mentre una porta divisoria giorno/notte contribuisce a mantenere la privacy. 

Per quanto riguarda il bagno, RAPIDO innova con il nuovissimo bagno DUO'SPACE dotato di una parete girevole che consente di ottimizzare gli spazi senza rinunciare al comfort: permette infatti di nascondere il box WC per aprirsi sulla parte doccia. 

UNA DISPOSIZIONE PRATICA E SPAZIOSA 

In cucina, questo modello presenta un grande piano di lavoro, un frigorifero a compressione da 90 L e un fornello in vetro serigrafato a 2 fuochi sporgenti con coperchio in vetro. Il salotto con divanetto a L permette di accogliere  fino a quattro commensali, mentre un sedile ribaltabile permetterà di ospitare una quinta persona a tavola. 

Il salotto convertibile in posto letto supplementare aumenterà la capacità dei posti letto a tre. Il C55 dedica la massima attenzione agli spazi di stivaggio con il suo gavone passante dotato di vano in poliestere e grandi sportelli d'accesso a destra e a sinistra (1050 x 800 mm). 

C56, UN MODELLO COMPATTO DOVE NON SI È MAI A CORTO DI SPAZIO 

Il RAPIDO C56 è senza alcun dubbio il nostro modello più compatto e si inserisce nella ristretta categoria degli autocaravan di meno di 6 metri! Ciononostante, saprà offrirvi ampi spazi abitabili a cominciare  da  una  camera  confortevole  con  letto alla francese di 133 x 204 cm. 

SPAZI DI STIVAGGIO INASPETTATI 

Di certo lo spazio di stivaggio non manca, con il suo guardaroba ai piedi del letto e il gavone accessibile dalla rete del letto rialzabile e dalla botola situata sul lato sinistro del veicolo. Anche qui, ritroviamo un salotto con divanetto a L convertibile in posto letto supplementare. 
Oltre agli elementi già citati per il C55, la cucina del C56 è dotata di tre cassetti contenitori e di un cestello scorrevole. Il bagno posteriore offre uno spazio doccia confortevole e pratico con pedana al suolo, e un WC nella parte posteriore. 

C 86 QUANDO COMPATTEZZA FA RIMA CON GRANDEZZA 

Il più grande modello della serie dei compatti vi permette di beneficiare, in un autocaravan di larghezza ridotta, di un letto posteriore centrale di 140 x 196 cm (con estensione del letto removibile di 10 cm sulla testata).

La rete rialzabile ai piedi del letto permette di accedere facilmente ai vani portaoggetti. La sua lunghezza offre inoltre la possibilità di avere un grande bagno separato con doppia divisione. 

Infine, questo modello dispone di un gavone passante con vano in poliestere e accesso a sinistra e a destra.

Nel salotto ritroviamo i moderni divanetti contrapposti,  sempre convertibili in posto letto singolo supplementare. Qui, la cucina è equipaggiata con un grande frigorifero a compressione da 133 L. 

EQUIPAGGIAMENTI DI SERIE 

Questi tre modelli sono equipaggiati di serie con un tavolo a portafoglio che facilita il passaggio tra il salotto e la cabina, un gradino elettrico e il sistema di riscaldamento a carburante Combi CP PLUS per una maggiore autonomia. 

Iscriviti alla newsletter Camperlife

Camperlife

Camperlife