Rapido C55i e C86i, l’esperienza e lo stile francese in 24 nuovi modelli 2024!
La casa costruttrice francese Rapido della famiglia Rousseau, ha presentato settimana scorsa i nuovi modelli per la stagione 2024 ( in totale l’offerta è di 24 modelli oltre ai Rapido C55i e C86i ), con importanti novità in ogni gamma.
Innanzitutto, già come presente in questa stagione, accanto all’ormai insuperabile Fiat Ducato vengono confermati gli chassis Peugeot Boxer, sempre del gruppo Stellantis e per il top di gamma il Mercedes Sprinter, allestiti anche con telaio Alko.
La principale novità 2024 riguarda l’ingresso dei due integrali compatti Rapido C55i e C86i all'interno della Serie C, ora composta da profilati e integrali.
I profilati spaziosi della Serie 6F sono stati oggetto di un re-looking esterno completo, mentre vengono lanciati anche i 3 nuovi modelli denominati V65 XL, C03 e infine il 606F.
La nuova serie 6F è caratterizzata da un cupolino dal design inconfondibile con il tetto panoramico con oblò skyview che permette una luminosità interna incomparabile, ridisegnato inoltre anche il posteriore con le colonne e la nuova fanaleria. Interni curati con la possibilità di scegliere 2 versioni (LUCEO o NACARAT) e 2 tipi diversi di tappezzeria, denominate Palma e Noumea.
Per quanto riguarda la Serie C, I nuovi modelli integrali compatti C55i e C86i, entrano a fare parte del Catalogo RAPIDO 2024.
Ispirati ai modelli della automobili dell’alta gamma, i Rapido C55i e C86i presentano un nuovo musetto anteriore, definendo la nuova identità RAPIDO.
Gli integrali compatti della Serie C sono proposti con letti gemelli o letto centrale, il tutto in meno di 7 m di lunghezza e soli 2,17 m di larghezza. Il letto della cabina nella parte anteriore non invade lo spazio abitativo nella versione notte, rendendo questi modelli perfetti per due o quattro persone. La Novità 2024 è senz altro l’opzione senza letto in cabina.
Passando ai van, la Collezione 2024 segna il ritorno del RAPIDO Van V65 XL, il furgonato familiare 4 posti. Adatto per le famiglie con il suo letto basculante nascosto in un'altezza H3 di 2,88 metri, elegantemente rivestito con un cupolino in poliestere dello stesso colore della carrozzeria, con una lunghezza di 6,36 metri, propone allo stesso tempo un grande salotto panoramico a L e un letto trasversale posteriore dalle dimensioni confortevoli. Naturalmente, al centro del modello non può mancare l'ormai celebre guardaroba brevettato del Gruppo RAPIDO, il MODUL’SPACE®, che permette di avere un bagno passante con un guardaroba che cela una doccia indipendente.
Passando ai semintegrali, Il profilato compatto C03 va a completamento della gamma proponendo un letto trasversale sopra il gavone in meno di 6,20 metri di lunghezza, con gradini fissi per un accesso più agevole al letto. Il C03 è l'ultimo arrivato ma con tutte le caratteristiche dei modelli di punta del brand Rapido, con un grande letto posteriore 149/130 x 202 cm, un grande frigorifero da 140 L e anche un salotto a L con tavolo a ripiegabile a portafoglio per offrire una circolazione agevole all'interno del veicolo, nonostante le dimensioni compatte in lunghezza e larghezza.
Il nuovo 606F, È il profilato invece che mancava alla Serie 6F di RAPIDO. Il nuovo 606F propone un lay out senza letto fisso, molto apprezzato dai viaggiatori in cerca di spazio. Il letto basculante sarà pertanto utilizzabile solo quando serve e in dimensioni confortevole (150/130 cm x 195 cm).
Il modello 606F Offre quindi un grande salotto con divanetti contrapposti, una grande cucina rivisitata per l'occasione con linee più moderne e un piano di lavoro molto pratico, un grande frigorifero da 156 L e, naturalmente, un grande bagno passante con spazi di stivaggio XXL nella parte posteriore. Il tutto, in soli 6,69 metri di lunghezza!
Ideale per le coppie, è comunque un modello adatto a ospitare anche altre persone grazie al suo grande salotto 6 posti e al letto supplementare nella dinette da 115 x 208 cm.
Per completare l’offerta, è possibile scegliere anche il nuovo ambiente interno per i mobili denominato LUCEO (colore del legno chiaro) e sono stati rivisti anche alcuni particolari degli interni della linea ULTIMATE, top di gamma della casa francese.
Anche per quest’anno, la casa di Mayenne ha messo in atto un miglioramento dei suoi prodotti (tra cui i citati Rapido C55i e C86i) che sicuramente la ormai affezionata clientela apprezzerà.