Novità DETHLEFFS

Si parte proprio da quest’ultimo, con Globetrail 590 C, il Camper Van spazioso con un tocco di classe: il layout si ispira ad una divisione collaudata, con dinette anteriore con sedili nel senso di marcia e quelli di guida e passeggero girevoli; zona servizi con toilette e cucina centrale e in coda un letto matrimoniale trasversale. Una pianta normale in un camper tradizionale, ma che su un furgonato si rivela un vero miracolo nella gestione degli spazi.

L’azienda tedesca ha poi fatto le cose in grande, realizzando un camper per neofiti dall’eccezionale rapporto qualità-prezzo: è il Just Go, finora disponibile in tre layout, ma che per la stagione 2023 raddoppia l’offerta, aggiungendo il compatto Just Go T 6615, il Just Go T 6905 di quasi sette metri di lunghezza ed il Just Go T 7055 EBL, che combina letti in coda e una panca anteriore longitudinale. La scelta ideale per tutti gli appassionati del campeggio che cercano un camper economico ma di qualità, ma con tutta la dotazione necessaria per viaggiare. L’offerta per i campeggiatori alle prime armi non è comunque finita: Dethleffs rinnova anche il look del C’joy, con interni caratterizzati da moderni decori in legno e materiali sostenibili per le tappezzerie.

La vera chicca? Un frigorifero a compressore più efficiente. A chiudere l’offerta ecco Aero up, la caravan che Dethleffs ha impreziosito con tre nuovi layout con letto basculante sopra la dinette a U. Nonostante le dimensioni compatte, si possono così creare velocemente ulteriori posti letto, senza limitare lo spazio nell’abitacolo. Saranno soprattutto le famiglie e i campeggiatori con ospiti occasionali ad apprezzarne l’ulteriore flessibilità.