Il marchio toscano Caravans International del gruppo Trigano per la stagione 2023 propone la parziale riconferma di tutte le gamme e alcune novità per la base meccanica, in particolare per la serie Horon, disponibile solo su motorizzazione Ford Transit, mentre rimane la possibilità di scelta tra Fiat Ducato o Ford Transit per la gamma Magis. Saranno invece allestiti solo su Fiati Ducato i motorhome della gamma Magis e i semintegrali Riviera, a partire dalla versione da 140 CV di serie. Numerosi i modelli a catalogo, per soddisfare le richieste di ogni equipaggio: dagli spaziosi mansardati della gamma Horon per le famiglie, come il 77M o il 79M con letti a castello posteriori, fino al piccolo semintegrale Horon 91XT che offre tutto il necessario per la coppia in dimensioni piuttosto compatte.
Tra le proposte opzionali della gamma Horon sono confermati anche i numerosi Pack che completano la dotazione di serie, peraltro nel caso di CI già molto ricca in partenza, mentre la motorizzazione Ford Transit comprende numerosi accessori utili per garantire più sicurezza agli occupanti dell’abitacolo in ogni situazione di viaggio. Per la gamma Magis, tutti i veicoli saranno dotati di serie di motorizzazione da 140 CV con piccolo aggiornamento relativo ai pack; è stata apportata una modifica ai modelli con bagno compatto, migliorato a favore dell’ergonomia e della funzionalità. È stato inserito un ulteriore blocco “push lock” per la parete girevole, più robusto, ed è stata sostituita la porta della doccia con una più semplice tenda perimetrale, mentre i modelli con letto nautico ad altezza variabile Flex Space posteriore potranno beneficiare di un meccanismo elettrico invece del classico dispositivo manuale; l’altezza si potrà regolare tramite un pulsante posto nel garage, rendendo più semplice la movimentazione del letto per ampliare lo spazio nel garage passante.
I tre modelli della gamma Riviera sono riconfermati e continuano a rappresentare la punta di diamante del marchio per estetica e dotazioni di bordo: anche per essi si partirà di serie con la meccanica da 140CV e ci saranno aggiornamenti per i pack optional. Per i van della gamma Kyros, infine, non si segnalano novità: conferma quindi dei modelli esistenti, esclusi il Kyros Evo 4 e 6 che usciranno dal catalogo: tra le dotazioni opzionali spicca il pack Selekt che apporta migliorie estetiche e meccaniche, come cambio automatico, cerchi in lega da 16” e logo Selekt.