NOVITÀ AUTOSTAR

www.autostar.it

Negli ultimi anni l’offerta si è arricchita anche con semintegrali, semintegrali compatti e furgonati. L’azienda è in fase di espansione e di riorganizzazione per far fronte all’aumento di produzione ed alla crescita della qualità costruttiva, già elevata, dei suoi veicoli. Essendo quindi in fase di transizione, per quest’anno la produzione sarà concentrata sui modelli più richiesti, con l’uscita di alcuni layout dal catalogo.

È confermata nel suo insieme la gamma Van con i tre modelli proposti in due fasce di lunghezza: il compatto V590LT da 599 cm e i più generosi V630LJ e V630G con lunghezza complessiva di 636 cm. Il layout è composto dalla zona living nella parte anteriore con semidinette completa di sedili girevoli e servizi nella parte centrale, comune per tutti i modelli, mentre la zona notte è organizzata con letto trasversale per il primo modello, letti gemelli per il secondo e letto basculante a movimentazione elettrica per il terzo. Non solo riconferme ma anche novità per la stagione 2023. Tra queste, un modello della gamma di semintegrali Performance, composta ora da quattro unità compatte e valida alternativa al classico van, grazie alle dimensioni esterne ridotte che si attestano a soli 216 cm di larghezza e 270 di altezza.

Il nuovo semintegrale sarà il Performance P600, con lunghezza complessiva di 613 cm. Il layout, pensato per la coppia, si propone con un’ampia zona living anteriore formata dalla dinette face to face e di notte dal letto basculante; i servizi sono posteriori, con cucina lineare, grande frigo e ampio vano toilette a tutta larghezza con doccia separata. In coda sono presenti anche numerosi vani accessibili dall’interno e dall’esterno per una notevole capacità di stivaggio. Nella gamma Performance, presentata lo scorso anno, sono riconfermati anche i modelli P650 LT Lift, P680 LJ e P690 LC Lift. Arrivando alla tipologia di punta del marchio, quella dei motorhome, sono riconfermati i modelli Privilege i693LC Lift, i721LC Lift e i 730LC Lift, mentre esce dal catalogo il compatto i660, che trova il giusto sostituto, a parità di layout, nel nuovo arrivato della gamma Performance

La gamma intermedia Passion si riduce a tre modelli: l’i721 LCA Lift, i730LJA e i730LCA, mentre, la lussuosa gamma Prestige si riconferma con tutti i modelli ad eccezione dell’i693LC.

Paolo Frascarolo