Novità Arca

ARCA

Cresce la gamma New Deal con una nuova serie di motorhome, vengono aggiornati anche i profilati, mentre i mansardati usciranno dal catalogo: il marchio si concentra su profilati e motorhome.

Non si tratta di un semplice restyling, ma di un mezzo tutto nuovo, internamente che esternamente: nasce la gamma H di Arca, per motorhome di alta qualità. Realizzati su telaio Al-Ko con ruote da 16” in lega di serie, grazie a questa soluzione telaistica e all’adozione standard di dispositivi come Esp,Esc,Traction +, presentano un baricentro molto basso per la migliore guidabilità e tenuta di strada, pur vantando un’importante capacità di carico e stivaggio. Il frontale, che mantiene il family feeling della versione precedente, è realizzato con tecnologia VEX a doppio guscio di vetroresina che consente di utilizzare spessori variabili e garantisce estrema rigidità strutturale della parte anteriore. La parte frontale è inoltre caratterizzata da un cristallo curvo che offre al guidatore una visibilità superiore allo standard, minimizzando angoli morti nella parte frontale e laterale. Le pareti esterne sono in alluminio metallizzato e, grazie anche alla verniciatura della parte frontale, il veicolo offre una garanzia del mantenimento del colore nel tempo e uniformità su tutta la superficie del veicolo. Confermata la struttura esterna, con pareti curve sulla parte superiore che garantiscono elevata rigidità strutturale oltre ad una estetica molto caratterizzante. Il posteriore, che riprende quello della linea P, è caratterizzato dalla struttura a colonne laterali e superiori con ampio paraurti e dispositivi luminosi full led a frecce dinamiche.

Anche lo stile interno è quello della gamma P, che richiama le caratteristiche Arca quali la presenza importante delle parti in legno, tonalità morbide senza forti contrasti e forme arrotondate. I materiali utilizzati per il piano cucina, per i tessuti, per i rivestimenti, per gli accessori e rubinetteria si caratterizzano in qualità e durata nel tempo secondo la tradizione del marchio Arca. Le pareti interne e il soffitto sono rivestite di materiale lavabile anti muffa soft touch, che garantisce insonorizzazione e maggiore coibentazione. Grande cura anche della zona notte, che propone il massimo comfort grazie anche all’adozione di materassi in memory foam. Importanti e complete le dotazioni di serie sia per chassis che per la cellula, dove si fa notare la chiusura centralizzata di porte e gavoni già utilizzata nella gamma P. Accanto ai tradizionali layout Arca già presenti nella gamma precedente, quali i due 745 con letti gemelli e centrali a dinette face to face, debutta un nuovo layout più compatto a 6,99 m con letti gemelli che viene proposto come new entry anche per la gamma P. Il nuovo layout adotta la soluzione del bagno compatto a volume variabile che, grazie ad una parete girevole, garantisce uno spazio importante sia nell’utilizzo della toilette che in quello doccia. Grazie a tale soluzione, i letti gemelli posteriori conservano dimensioni importanti (199 e 195 cm) e la zona cucina e dinette risultano ampie e funzionali. Anche il letto basculante raggiunge i 128 cm di larghezza e in posizione abbassata non ostruisce completamente l’uscita. La soluzione prevede la cucina a L con una seduta anche nella parte destra.

Infine, Arca conferma tutta la gamma P che aveva esordito la scorsa stagione e che, come detto, si arricchisce del nuovo layout compatto di 6,99 m con bagno a volume variabile; su tutti i modelli della serie sono apportate migliorie qualitative e funzionali, come l’aumento di capacità dei serbatoi acque chiare e scure, portate ora rispettivamente a 147 e 133 litri.