Novità 2021: Rapido Ultimate Line

Oltre alla serie C, tutta nuova di parliamo su questo numero di CamperLife, la Casa francese ha presentato come novità di metà stagione la gamma Ultimate Line.

Declinata su sei modelli, tre profilati e tre integrali, racchiude il meglio degli equipaggiamenti per proporre una finitura tra le più eleganti mia prodotte dal marchio transalpino. Come accennato, sono sei i modelli che dispongono di questa finitura esclusiva: 666F, 686F, 696F per i profilati, 8066dF, 8086dF et 8096dF per i motorhome con doppio pavimento.

GLI ESTERNI

Rapido-ultimate-line

Questi modelli propongono già dal colpo d’occhio esterno la grafica esclusiva Ultimate Line (moderna ma restando fedele ai colori tradizionali di Rapido, oltre alle targhette specifiche sulla coda e a fianco della porta cellula), cerchi in lega leggera originali Fiat da 15" (per la gamma semintegrali 6F) o da 16" (per i motorhome), oltre alla possibilità di optare per la tinta della cabina guida in grigio ferro metallizzato (solo per gamma semintegrali Ultimate Line proposti). I layout prevedono ambientazioni con i letti gemelli in coda (modelli 66) o con letto matrimoniale (versioni 86 e 96).

GLI INTERNI

Rapido-ultimate-line-living

All’interno si apprezza subito agli occhi la finitura Ultimate Line con ricamo sui poggiatesta dei sedili cabina e la nuova selleria TEP (Tessuto Poliammide Trattato) con impunture Milan; anche gli oblò di salotto e camera dispongono di un nuovo rivestimento TEP retroilluminato. Per completare l'atmosfera ovattata e ricca di contrasti, una nuova testata del letto retroilluminata rivestita in tessuto prende posto nella parte posteriore. Per ancora maggiore comfort, i modelli Ultimate Line presentano un regolatore di intensità per modificare a piacimento l'illuminazione indiretta del salotto e della camera. Il bagno invece propone nuovi ganci appendiabiti Rapido, per maggiore comodità. Un dettaglio davvero particolare riguarda il piede della gamba del tavolo che, nei modelli serie 80 (quindi gli integrali), prevede il riscaldamento, garantendo un maggior comfort mentre si è seduti a tavola; questa funzione non è disponibile se si opta per la gamba telescopica per preparare il letto sulla dinette. A proposito di riscaldamento, i modelli Ultimate Line sono tutti dotati della ultimissima versione della stufa Truma Combi 6 EH (gas + elettrico) con comando di riscaldamento CP Plus tramite iNet per comandare a distanza il sistema.

I PREZZI

Rapido-ultimate-line

Prezzi a partire da 62.100 euro per i semintegrali e 77.700 euro per la gamma dei tre motorhome Ultimate Line.

Alessandro Cortellessa