Stile italiano per il nuovo Laika KREOS H 5109: bello, tradizionale, toscano!
Si sta svolgendo proprio nella giornata di oggi venerdì 7 luglio la presentazione ufficiale di Laika per quanto riguarda le novità della stagione 2024. A fare da padrone tra le varie proposte vi è il nuovo motorhome della gamma Kreos. Quest’ultima non è nuova certo nel nome ma lo è nella sostanza con un progetto completamente ripartito da zero e che punta alla fascia alta di mercato marcando uno stile esclusivo e tutto italiano.
A sottolineare questo aspetto, fondamentale per Laika, c’è la collaborazione con l’azienda di design GFG Style della famiglia Giuguaro. Il design esterno ed interno è stato infatti progettato dal team di Laika in stretta collaborazione con la prestigiosa azienda di design automobilistico e se ne vedono i risultati. Design, italianità, ergonomia e funzionalità sono solo alcuni elementi fondanti che lo caratterizzano.
Il modello presente alla convention è il Kreos 5109, in fascia di peso 4500 kg, quindi conducibile con la patente C e proposto con una lunghezza di 789 cm complessivi. Molte le soluzioni esclusive, la struttura autoportante, il nuovo letto basculante a movimentazione elettrica e a scomparsa a soffitto, i materiali esclusivi per l’arredo e i rivestimenti e soluzioni esclusive proposte di serie, come il riscaldamento a convettori Alde.
Rinnovate anche le linee Kosmo ed Ecovip di Laika!
Tra le altre novità più importanti vi è un completo rinnovamento per quanto riguarda la gamma di attacco del marchio toscano, la Kosmo. Due i semintegrali presenti, il 319 e il 409 entrambi con layout a letti gemelli, rivisti completamente nell’arredo interno, ora esclusivo e con dotazioni di alto livello. Numerose le possibilità di personalizzazione specie per la scelta della tappezzeria e dei rivestimenti. Tutti i modelli della gamma saranno dotati di serie di motorizzazione Fiat Ducato da 140 CV, cupolino in vetroresina con skyroof, isolamento in Styrofoam XPS e nuova parete posteriore. Per quanto riguarda gli Ecovip sono riconfermati tutti i modelli in versione semintegrata e integrata.
Alcune novità interne vi sono invece per la gamma Ecovip Camper Van in particolare per il modello 645, presentato lo scorso anno è caratterizzato da un layout particolarmente innovativo con zona posteriore modulabile e trasformabile in: dinette a U, letto gemelli o maxi matrimoniale. Di tutti questi modelli ve ne parleremo nel dettaglio a breve nel nostro speciale “novità 2024”.