La gamma dell’iconico marchio toscano Mobilvetta, che identifica un inconfondibile stile italiano nel mondo dei veicoli da vacanza, si arricchisce di due nuovi modelli con stesso layout ma su tipologie diverse: il motorhome Kea I 85 e il semintegrale Kea P 85, entrambi proposti sul telaio camping-car special del Fiat Ducato in versione da 140 CV e con lunghezza complessiva di 747 cm.
Vi avevamo già parlato di alcuni novità di Mobilvetta qui ma ad oggi la pianta interna dell'autocaravan Mobilvetta è caratterizzata dalla zona notte con letti gemelli nella parte posteriore, bagno con vano doccia separato unibili e separabili dal resto dell’abitacolo grazie all’ausilio di due porte, dalla cucina a L con grade frigorifero da 145 litri e nella parte anteriore dalla semidinette a sedili girevoli e divanetto laterale. Una soluzione comoda per ospitare fino a quattro persone, ma perfetta per la coppia che non vuole rinunciare a spazi generosi, disponendo anche di un grande garage.
Una delle novità sui nuovi modelli è rappresentata dalla Tekni Box, il vano interno che permette di accedere con facilità a tutti i comandi essenziali dell’impianto elettrico del camper, come ad esempio i fusibili. Nei nuovi modelli si respira tutta l’eleganza e lo stile del marchio toscano, con sellerie di qualità proposte con soluzioni in misto simil pelle e tessuto, come nel caso della Prestige.
Sono poi riconfermate tutte le altre gamme Mobilvetta, a partire dai lussuosi furgonati Admiral, fino ai grandi motorhome K-Yacht Teknoline. Anche la serie Krosser continua a rappresentare l’offerta per i semintegrali, così come la gamma Kea P e Kea I con l’aggiunta dei nuovi arrivati. Tra le novità comuni a tutti i modelli, in particolare quelli dotati di bagno compatto con parete girevole, c’è stata la revisione del sistema di blocco della parete con l’utilizzo di un fermo push&lock più resistente e la scomparsa delle porte rigide per il box doccia, sostituite da una tenda perimetrale.