MOBILVETTA 2024 rinnova K-Yacht Teknoline, Kea, Krosser e Admiral! (Camper novità 2024)

MOBILVETTA 2024 rinnova le gamme K-Yacht Teknoline, Kea, Krosser e Admiral: squadra che vince non si cambia... si evolve!

Per la nuova stagione di Mobilvetta 2024 sono riconfermate tutte le gamme presenti a catalogo e nonostante non siano stati presentati nuovi modelli, per tutte le gamme ci sono stati aggiornamenti e miglioramenti sia per quanto riguarda l’ergonomia dei layout interni e sia per le dotazioni di serie. Tra le principali novità vi sono: l’adozione del pannello di controllo Truma iNet X system che permette di gestire anche da remoto le utenze di bordo e la presenza di un nuovo frigorifero a compressore di dimensioni maggiorate (174 litri), ora disponibili di serie per i modelli della gamma K-Yaht Tekno Line e Krosser e proposti in opzione per la gamma Kea.

Il sistema di gestione energetica con doppia batteria e la Techni Box, vano tecnico presente all’ingresso del veicolo, sono invece disponibili di serie su tutti i modelli, ad eccezione della gamma di furgonati Admiral, per una gestione comoda e semplice dell’impianto elettrico, specie in caso di manutenzione. Per quanto riguarda i miglioramenti Mobilvetta 2024 nel layout da quest’anno sarà apportato un vero e proprio restyling del bagno in versione compatta presente nei modelli K-Yacht Tekno Line 64, Krosser 64 e Kea 64.

In essi vi sarà un miglioramento del sistema di bloccaggio della parete girevole, sia nella versione doccia che nella versione toilette, una nuova tenda impermeabile girevole e un fermo meccanico push lock per il bloccaggio della parete.

Sei un camperista: la tua opinione conta!
Clicca qui per scriverla su Facebook oppure qui per condividerla su Instagram (commenti aperti dalle ore 20)!

MOBILVETTA 2024 rinnova K-Yacht Tekno Line 86 e K-Yacht Tekno Line 90

I lussuosi ed eleganti motorhome della gamma K-Yacht Tekno Line di Mobilvetta 2024 sono proposti di serie su telaio AL-KO con motorizzazione Fiat Ducato da 140 cv di serie. Per la stagione 2024 numerose migliorie sono state apportate ai layout dei modelli K-Yacht Tekno Line 86 con disposizione a letti gemelli e K-Yacht Teknoline 90 con letto nautico, entrambi caratterizzati da una lunghezza esterna complessiva di 750 cm. Il vano toilette separato è stato rivisto con una nuova posizione del box doccia, ora non più aperto e rivolto verso la zona notte, ma chiuso e orientato verso il vano wc, cambiamento che permette di isolarlo dalla camera da letto e di poter ricreare un ambiente spogliatoio unico con il vano wc.

L’oblò previsto tra i due ambienti è stato ora spostato all’interno della doccia in sostituzione all’ampio soffione. Nuove anche le forme e le dimensioni dei letti fissi; i letti gemelli e il letto nautico sono ora più lunghi di circa 10 cm rispetto alla precedente versione e presentano una forma meno smussata per offrire maggiore ampiezza anche nella parte dei piedi. Per quanto riguarda la parte anteriore e la zona living rimangono invariate le disposizioni dei moduli che sono sempre composti con materiali di qualità e contraddistinti da una certa eleganza. Alcune innovazioni anche per gli esterni che hanno visto l’adozione della vetroresina per il rivestimento esterno delle pareti, le nuove bandelle in ABS e i fari fendinebbia di serie. Nuove anche le maniglie dei portelloni ora a incasso e le finestre Flat a filo parete.

Per la motrice Mobilvetta 2024 ha collocato, di serie, anche il climatizzatore automatico, i sensori TPMS, il full digital cluster e i fari anteriori Full Led.

MOBILVETTA 2024 rinnova Krosser 86 e Krosser 90

Anche per la gamma Krosser e per i semintegrali da 745 cm Krosser 86 e Krosser 90, rispettivamente con letti gemelli e letto nautico in coda, sono state implementate le stesse soluzioni degli eleganti cugini K-Yacht Tekno Line, ovvero: nuova posizione del vano doccia con oblò integrato, letti maggiorati e alcune dotazioni di serie aggiuntive, tra le quali il frigorifero a compressore da 174 litri.

Stessa scelta in Mobilvetta 2024 anche per gli esterni, ora completi con bandelle in ABS, maniglie ad incasso e finestre a filo parete Flat. Rivisto completamente il blocco cucina, derivato anch’esso dalla gamma K-Yacht, e caratterizzato da numerose doti qualitative e di trasformabilità. Integrando inoltre un vano per la macchina del caffè.

MOBILVETTA 2024 rinnova Kea I e Kea P

Per quanto riguarda la gamma Kea di Mobilvetta 2024 sono quattro le proposte di layout a catalogo (64, 85, 86 e 90) differenziate in due tipologie di prodotto: la P che denomina i semintegrali e la I per i motorhome. Anche in questo caso nei modelli di dimensioni generose è stata revisionato il vano toilette con riposizionamento del box doccia e inserimento dell’oblò soffitto. Stesso discorso vale per i letti fissi, ora di dimensioni maggiorate. Per quanto riguarda la zona living dei motorhome Kea I è stata ampliata la seduta del divano laterale e i mobili in generale sono stati maggiormente rifiniti e protetti da un nuovo spessore esterno a vista da 2mm.

MOBILVETTA 2024 rinnova i van Admiral

I furgonati della gamma Admiral si posizionano senza dubbio nella fascia alta per quanto riguarda la categoria. E per affermarlo non serve elencare le dotazioni di serie proposte ma basta osservarli per capire la qualità e l’eleganza che li contraddistingue. I modelli proposti per la stagione 2024 sono il K 5.1 da 599 cm e classica disposizione con letto trasversale matrimoniale, servizi nella zona centrale e semidinette con sedili girevoli nella parte anteriore. Stessa disposizione anche per i modelli K 6.3 e K6.5 con la differenza che questi ultimi misurano 636 cm e sono proposti con: letti gemelli il primo e maxi-letto matrimoniale longitudinale il secondo. Anche in questo caso la motorizzazione proposta di serie da Mobilvetta 2024 è quella del Fiat Ducato da 2,2 litri e 140 cv di serie. Tutti i modelli sono proposti anche con il tetto a soffietto in opzione.

Sei un camperista: la tua opinione conta!
Clicca qui per scriverla su Facebook oppure qui per condividerla su Instagram (commenti aperti dalle ore 20)!

Per Info Web: www.mobilvetta.it

Mobilvetta presente al Salone del Camper di Parma: Padiglione 06 - Stand A 010

Piero Fasoli