Malibu 450 RB LE - Camper novità 2024!
Il più giovane marchio del gruppo tedesco Carthago, anche per il 2024 presenta importanti novità sui propri veicoli ricreazionali. Si chiama Malibu 450 RB LE (Malibu t/I 450 RB LE), e sarà il primo Malibu a essere allestito a scelta su Fiat Ducato o Mercedes Benz Sprinter con telaio ribassato Al-Ko.
Un modello integrale con un estetica rinnovata, un nuovo design posteriore e la possibilità di averlo nella colorazione nera metallizzata, sono i suoi punti focali.
Lungo circa 7 metri, con doppio pavimento con vani di stivaggio extra grandi, superficie del tetto antigrandine in VTR, sarà disponibile sia nella versione camper sia nella versione integrale. Varieranno chiaramente le lunghezze per il Malibu 450 RB LE, comprese tra 6,98 e 7,18 metri.
Layout interno con letti singoli longitudinali ampi e fissi fino a 2 metri di lunghezza nella zona notte, bagno spazioso, cucina angolare comfort e infine il comodo gruppo di sedute a L con sedile singolo aggiuntivo, tipico del marchio. Il vano garage si presenta ampio e spazioso a tal punto da ospitare uno scooter di medie dimensioni.
Gli interni si presentano comodi e ben rifiniti, con vani ricavati un po' ovunque a servizio sia della cucina sia della zona living, una caratteristica dominante dei veicoli tedeschi del gruppo.
Altra novità riguarda il mondo van, con una nuova variante del Malibu Van Anniversary e leggeri aggiornamenti su tutti gli altri modelli già in gamma, sia semintegrali che motorhome.
Novità 2024 in sintesi: il bagno super flessibile XL 1000, nuovi spazi di stivaggio, mobilio rivisto nelle dimensioni e la variante Family for 4 con tetto a soffietto per Malibu Van, tetto inedito progettato da Malibu con rivestimento in VTR, isolamento di alta qualità e una copertura interna completa in alluminio, il tutto per ospitare comodamente 2 posti letto aggiuntivi.
Malibu 450 RB LE Van (Malibu t/I 450 RB LE) viene prodotto nel nuovo stabilimento a Ormoz in Slovenia, dove si punta a una capacità annua di 3.000 van, con 180 collaboratori destinati a salire a 300 nel 2024, primo anno completo di produzione.