Laika: novità post salone

Laika: Ultime novità

Il nuovo veicolo Laika, camper di cui vi avevamo già parlato in questo articolo, è allestito su chassis Fiat Ducato 35 Light da 140 CV, con lunghezza esterna di 636 cm. Stile ed eleganza interna lo caratterizzano e lo distinguono, evidenziando fin da una prima occhiata il marchio di appartenenza: in Camper Van 645 il design, i materiali e le rifiniture sono quelli già apprezzati della gamma Ecovip, riproponendo gli stili di mobilio in “Rovere Moka” (di serie) o in “Pero Toscano”.
La disposizione interna prevede una semidinette anteriore con sedili girevoli, blocco cucina e vano toilette (con parete girevole) nella parte centrale e una zona polifunzionale posteriore, vero cuore dell’allestimento del nuovo Ecovip, che si presenta come ambiente dinamico per accogliere l’equipaggio ed eventuali amici in completo comfort. Una delle soluzioni possibili è quella della spaziosa dinette a “U”, di ampie dimensioni (192x175x195 cm), con ben quattro finestre (due laterali e due posteriori), maxi-oblò panoramico a tetto, in grado di accogliere in sosta anche sei persone, caratteristica questa piuttosto unica in un van; e se si preferisce, può trasformarsi in dinette face to face.
Per la notte invece, in base alle proprie esigenze, la zona può essere trasformata in due comodi letti gemelli o in maxi-letto matrimoniale con superficie di ben 2x2 metri, che consente di dormire sia longitudinalmente che trasversalmente al senso di marcia. Un’idea innovativa che rende questo modello davvero unico nel panorama dei van e campione per la convivialità a bordo nella categoria. L’Ecovip Camper Van 645 è disponibile in quattro colorazioni esterne: bianco (di serie), in Lanzarote Grey, Expedition Grey o Black Metallic. La cabina di guida, senza cappelliera, può essere completata a richiesta con un elegante Skyview in vetro. www.laika.it

Redazione