Fiat Ducato player indiscusso meccaniche camper, merito anche della rete assistenza

Fiat ducato

Fiat Ducato si conferma ancora una volta leader nel mercato dei veicoli ricreazionali, con oltre 500.000 camper allestiti sulla sua meccanica

Il binomio camper Ducato sembra inarrestabile, tanto da essere il più scelto in Europa dalle famiglie di camperisti. Nonostante questi numeri, Fiat Professional evolve a 360 gradi l’immortale Ducato, dalla sicurezza attiva a quella passiva, senza dimenticare il comfort per chi guida.

Tra le maggiori novità, che rendono particolarmente entusiasti i camperisti, vi è la nuova trasmissione automatica “9Speed” lanciata recentemente, assicura un’esperienza di guida rilassata e piacevole, migliorando le prestazioni e ottimizzando i consumi in ogni situazione.

La gamma di motori propone il propulsore Euro 6d-TEMP a gasolio da 2,3 litri, sempre di derivazione industriale, solido e longevo ma capace di garantire prestazioni e comfort automobilistici, quattro le declinazioni di potenza: 120, 140, 160 e 180 CV.

Tutti dotati della tecnologia Multijet 2, ogni propulsore presenta specifiche caratteristiche costruttive, come il design del turbocompressore, dei pistoni e della fluidodinamica.

Per la manutenzione, le riparazioni oppure il check-up del camper con base Fiat Professional, si può fare affidamento a una rete di 6.500 punti Fiat Professional, disponibili in tutta Europa. Tra loro, più di 1.800 sono punti di Assistenza Fiat Camper, con ulteriori strutture specializzate per la riparazione dei camper.

Il servizio Roadside Assistance, multilingue, è gratuito per i primi due anni dalla data dell’immatricolazione del veicolo, disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per fornire quando necessario un’assistenza rapida, anche in caso di incidente, foratura, mancanza di carburante e guasto tecnico.

Infine, Fiat Professional ha sviluppato in collaborazione con Mopar (il marchio del gruppo che si occupa dell’assistenza) la Maximum Care Camper, una garanzia estendibile oltre il periodo contrattuale, che offre una serenità davvero rassicurante. 

Redazione Camperlife