Elnagh Baron, Magnum e T-Loft (Camper novità 2024)

Le novità Elnagh Baron, Magnum e T-Loft per il 2024

Tante le novità di Elnagh previste per il 2024, innanzitutto sono state riconfermate sia la gamma T-Loft che la Magnum, ma la novità più importante riguarda la gamma Elnagh Baron, che ha avuto importanti miglioramenti, con nuovi modelli e soprattutto un totale restyling degli interni.

Gamma Elnagh Baron

Tre i modelli mansardati (Elnagh Baron 20, Baron 22 e Baron 65) e cinque semintegrali (Elnagh Baron 531, Baron 560, Baron 565, Baron 573 e Baron 579), per un totale di otto nuovi modelli tra cui scegliere per il 2024, tutti disponibili su chassis FIAT, Peugeot e Citroen, con lunghezze comprese tra i 6 e i 745 cm e motore 2.2 cc da 140 CV EURO 6D.

Un’importante novità è sicuramente il sistema saliscendi elettrico in modo da poter decidere se avere più spazio dedicato alla zona notte o per il garage, di serie sia sul Elnagh Baron 20 e 579 sia sui modelli T-Loft 582 e Elnagh Magnum 582 con il letto centrale. Comodo e grande (largo 150 cm) il nuovo letto centrale che verrà montato su tutte la gamma Elnagh e il bagno a volume variabile con sistema di bloccaggio push and lock durante la marcia.

Pur mantenendo l’impronta classica che li ha sempre contraddistinti, gli interni sono stati rinnovati in maniera totale, inserendo nuovi rivestimenti per il mobilio, nuove colorazioni e dalle tonalità grigie su piani e superfici. Nuovo piano cottura a due fuochi per la cucina, nuove trame di tessuti per la zona notte e una porta più larga per facilitare l’accesso a bordo.

A livello tecnologico internamente sono stati integrati un pannello digitale per la gestione del riscaldamento e dell’acqua calda e un sistema Truma di riscaldamento combinato a gasolio più versatile e soprattutto più sicuro. Per affrontare l’inverno è stato incluso di serie il Winter Pack per la coibentazione del serbatoio delle acque grigie e per la sicurezza dei bimbi più piccoli il sistema ISOFIX per l’aggancio/sgancio dei seggiolini.

Elnagh T-Loft

Due layout da sette metri (Elnagh T-Loft 450 e 529) e tre layout da 745 centimetri (Elnagh T-Loft 530,532 e 582), per un totale di cinque layout tutti profilati. Dispongono tutti di cinque posti letti e tra le novità la porta XL per un comodo accesso a bordo, il già citato sistema saliscendi elettrico del letto, tavolo con rotazione a 360° e bagno a volume variabile con parete lavabo ruotabile a scomparsa (solo su Elnagh T-Loft 529). Tra i nuovi pack opzionali il Pack TV Wi-Fi, Pack Elegance FIAT e Elegance Plus FIAT. Chassis FIAT Ducato e motore 2.2cc da 140 CV Euro 6D per tutti i modelli della gamma.

Elnagh Magnum

Tre i layout disponibili (Elnagh Magnum 530, 532 e 582), tutti integrali e dal design inconfondibile come siamo abituati. Tutti i layout offrono ottime soluzioni di stivaggio e il massimo comfort sia durante il viaggio che in sosta. All’interno un bagno indipendente dove si può utilizzare doccia e WC contemporaneamente (solo su Elnagh Magnum 532 e 582), una spaziosa dinette face-to-face (su 532 e 582) e letto basculante salvaspazio che ha la peculiarità di permettere di utilizzare la cucina anche quando è abbassato.

I nuovi pack opzionali disponibili sono il Pack Extra Tech (con clima automatico), Pack Elegance FIAT e Pack TV Wi-Fi. Anche la gamma Elnagh Magnum è allestita su chassis FIAT Ducato con motore 2.2 cc da 140 CV Euro 6D.

Elnagh E-Van Premium

La gamma Elnagh Van si arricchisce con la linea Elnagh E-Van Entry, che fonde design e funzionalità e si presenta come un allestimento entry level ma completamente full optional. Disponibile in due differenti allestimenti e con lunghezze che vanno dai 541 centimetri ai 636 centimetri, è la scelta ideale per chi è alla ricerca del suo primo Van ma non vuole rinunciare eccessivamente alle comodità.

L’allestimento Elnagh E-Van Entry Level comprende cinque layout; Elnagh E-Van K2 (541 cm), E-Van 2 (600 cm), E-Van 5 (600 cm), E-Van 6 (600 cm) e E-Van DUO (636 cm). Sommando i modelli con allestimento Entry a quelli Premium si ha un totale di ben 11 modelli di Elnagh E-Van tra cui scegliere. Tra le caratteristiche di spicco dei vari modelli il K2 ha integrato una doccia indipendente, mentre l’E-Van 6 Premium (la vera novità della gamma) monta un frigorifero da 70 litri ed è omologato per 4 posti letto.

Riconferme Elnagh

Oltre alle novità sulla gamma Elnagh Baron sia la gamma Elnagh Magnum che quella Elnagh T-Loft sono state riconfermate, con tutti i cinque layout a disposizione per la T-Loft e i tre della Magnum già visti in precedenza. Entrambe le gamme sono su chassis Fiat Ducato.

Per Info Web: www.elnagh.com

Elnagh presente al Salone del Camper di Parma: Padiglione 05 - Stand G 054

Redazione Camperlife