Buon compleanno per Elnagh, che festeggia i 70 anni con una serie Anniversary Edition
Nel 1950 Elettromeccanica Ghezzi diventò Elnagh e da allora ne ha fatta di strada, così come molti camperisti a bordo dei suoi camper. Per festeggiare un importante settantesimo anniversario è stata presentata la serie Anniversary Edition, declinata su due semintegrali e due motorhome, T-Loft e Magnum, nelle versioni 532 e 582, con i layout più richiesti, ovvero letti gemelli e matrimoniale centrale nautico.
Alla già ricca dotazione di serie, si aggiungono numerose dotazioni esclusive, e la meccanica passa dalla motorizzazione 120 ai 140 cavalli, con Traction +, cerchi in lega da 16”, fari posteriori a LED. In cabina, di serie, la radio 2 DIN con comandi al volante e oscuranti.
Inoltre è presente la telecamera posteriore, il pannello solare e la presa esterna TV/12V/220V e gas, mentre nel garage c’è una presa 220V per ricaricare le e-bike. All’interno anche la tappezzeria è dedicata in similpelle grigia, mentre le ante dei pensili hanno la finitura effetto pietra, un abbinamento molto elegante.
Tutto nuovo il Baron 531, semintegrale sotto i sei metri di lunghezza, con matrimoniale trasversale sopra l’immancabile gavone. Disponibile su meccanica Fiat o Citroen a partire da 120 cavalli, ed è possibile aggiungere i pacchetti “Baron” ed “Expo” per ampliare la dotazione di serie.
All’interno troviamo un living con tavolo centrale traslabile, e sopra un letto basculante, un altro letto è ricavabile dalla dinette, portando a 4 i posti a dormire disponibili. La zona cucina, nonostante le dimensioni ridotte, si presenta ben organizzata con tre grandi cassetti e un pensile, a lato troviamo un frigorifero in versione slim da 142 litri. Il bagno compatto, con doccia integrata, risulta fruibile e rifinito.
Per il resto della gamma, Elnagh conferma le dotazioni e i "pack" presenti a listino nelle serie Baron, T-Loft e Magnum, con alcuni miglioramenti, a partire dalla sicurezza con l’adozione del ESC, progettato appositamente per il camper, che comprende Roll-Mitigation, ASR, Hill Holder.
Per gli optional sono stati modificati alcuni elementi, ad esempio lo schermo per la telecamera non sarà più su cruscotto ma integrato nello specchietto retrovisore. Gli oscuranti interni del parabrezza cambiano la vecchia movimentazione verticale (escluso Magnum) in favore di quella orizzontale. E la nuova moquette-cellula diventa più spessa, arrivando a 14 millimetri, con pelo più alto e trama infittita. Infine, saranno disponibili nuovi kit coordinati per i copriletto.