Costantini: da quarant’anni nel mondo del plein air

A Roma, nella zona più ricca di strutture dedicate al mondo del plein air, Centro Caravan Costantini è una vera istituzione. Una “cittadella del camper”, come ama definirsi, dove l’utente può avvicinarsi per il semplice affitto di un mezzo per il weekend o per l’acquisto di una piccola caravan usata, fino ad un importante investimento per un lussuoso motorhome. Il tutto in massima comodità, senza mai doversi spostare dall’azienda. Chiunque qui troverà infatti, oltre alla scelta tra numerose marche di ogni fascia di prezzo, il rimessaggio, il market per ricambi ed accessori, ma anche l’officina per il montaggio e gli interventi in garanzia, l’assistenza e ogni tipo di riparazione. Senza dimenticare il noleggio di diverse categorie di veicoli con possibilità di riscatto, l’agenzia assicurativa in sede ed anche la consulenza ed il servizio per la rivendita del proprio veicolo. Aggiornamenti continui e frequenza ai corsi tecnici delle Case produttrici fanno sì che alla lunga esperienza si aggiunga anche un’approfondita conoscenza delle più moderne tecnologie richieste dai consumatori. Di fatto, il paese dei balocchi per ogni camperista.

UN SUCCESSO COSTRUITO NEL TEMPO

Quella Costantini è una storia familiare lunga quasi mezzo secolo, che ha visto da poco l’ingresso in azienda anche della terza generazione. Il Centro ha, infatti, festeggiato nel travagliato 2020 i suoi “primi quarant’anni”. Dal lontano 1980, dalla sede di Via Pontina 399 ha continuato a crescere, senza mai rinunciare a mettersi in gioco anche tra i segmenti di mercato emergenti. Il tutto restando fedele alle proprie origini, con un occhio di riguardo per il mantenimento e la cura della propria clientela. Quest’ultima è sempre al centro della mission aziendale, che negli ultimi anni ha puntato su un notevole potenziamento dei servizi, soprattutto nei settori market ed officina. Costantini è a un centro assistenza polivalente per i principali protagonisti del mercato. Un marchio capace di migliorarsi giorno dopo giorno per continuare a rispondere alle esigenze tanto dei produttori quanto dei consumatori.

I SERVIZI OFFERTI

• Nuovi mezzi in pronta consegna In struttura c’è un’ampia gamma di veicoli disponibili in pronta consegna, tra i migliori brand del mercato.

Vendita usato Camper di ogni prezzo, tutti garantiti ed in eccellenti condizioni; e se non trovate il veicolo che vi interessa, la struttura è a disposizione per reperirlo prontamente.

Noleggio Un servizio dedicato a chiunque voglia vivere un’esperienza di qualità, senza dover per forza affrontare un investimento a lungo termine: camper nuovissimi di tutte le tipologie, da 2 a 7 posti letto.

Assistenza tecnica ed officina A disposizione la prima officina ad emissioni zero! I padiglioni ospitano uno degli impianti fotovoltaici più grandi del Lazio, con all’interno meccanici, elettricisti e carrozzieri pronti ad aiutarvi.

Rimessaggio Un grande spazio è a disposizione per la lunga sosta del vostro veicolo; disponibili servizio di lavaggio esterno ed interno e carico e scarico serbatoi.

Finanziamenti Potrete finanziare l’acquisto del vostro camper o della caravan fino a 120 mesi. Costantini seleziona le migliori proposte dalle più importanti società finanziarie, trovando la soluzione più funzionale per il pagamento del veicolo.

Assicurazioni Servizio direttamente in sede con Vittoria Assicurazioni, alle migliori condizioni di mercato.

I MARCHI IN STRUTTURA

Da oltre 35 anni Costantini propone i veicoli della migliore produzione italiana ed estera:

• Etrusco • Knaus • Rimor • CI • Weinsberg • Tabbert • Challenger • Caravelair

I BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE COSTANTINI

• Costante supporto alla clientela pre e post vendita • Rapidità del servizio • Ampia scelta tra i veicoli • Pluralità di servizi per ogni esigenza • Azienda ad emissioni zero • Esperienza • Usato garantito • Prezzi competitivi.

QUATTRO CHIACCHIERE CON…LORENZO BERGESE, RESPONSABILE VENDITE CENTRO CARAVAN COSTANTINI

Perché dopo quarant’anni la clientela sul territorio romano sceglie ancora Costantini?

«Siamo un’azienda che consente una copertura di servizi a 360° su un veicolo di valore come il camper. Dall’acquisto del mezzo agli accessori, passando per l’assicurazione e il rimessaggio, chi ci sceglie trova di fatto un unico interlocutore per una pluralità di servizi. Al giorno d’oggi la comodità rappresenta per il cliente un plus imprescindibile. In questo senso siamo un polo che ha più di quarant’anni di esperienza e abbiamo fatto della disponibilità e dell’attenzione al cliente due valori cardini. Chiaramente siamo umani, e può capitare anche di sbagliare: ma chi viene da noi non lo fa solo perché siamo abili professionisti, ma anche per le persone che incontra».

Com’è cambiato il concetto di vacanza?

«La pandemia ha senza dubbio amplificato un’inversione di tendenza che già si stava verificando da qualche anno ed il mercato si è completamente adattato alla situazione che stiamo vivendo. Una condizione che verifichiamo ogni giorno in struttura, dove incontriamo non solo la nostra clientela fidelizzata, che non abbandonerà in tempi brevi il proprio veicolo, ma anche giovani e neo appassionati al mondo del plein air. Molti scelgono veicoli ricreazionali compatti come i van per godere maggiormente della propria intimità, potendo gestire gli spazi in massima sicurezza. Senza dimenticare una maggiore autonomia nell’organizzazione di viaggi e vacanze».

Guardando al futuro, come crede si evolverà il mercato dei veicoli?

«Così come c’è stata una riscoperta per i veicoli ricreazionali più piccoli come il van, soprattutto per una questione di accessibilità dei costi, credo che in un prossimo futuro osserveremo un ritorno dei classici mansardati, che a mio parere restano un’istituzione. Chiaramente parliamo di un mezzo che comporta un maggiore investimento, ma che al contempo resta comunque la soluzione preferita per le famiglie che scelgono di vivere una vacanza in libertà».

Una struttura come la vostra come vive questo delicato momento economico?

«Non voglio cadere nella banale retorica, quasi come se il problema non mi preoccupasse o non ci toccasse da vicino: si tratta anzi di una problematica che coinvolge non solo il nostro settore ma in generale tutto il mercato del turismo e del terziario. Tuttavia, reputo che non possiamo continuare a reagire con negatività piangendoci addosso. I costi aumentano per tutti: quello che possiamo fare in concreto è continuare a mantenere vivo questo settore. E come attori protagonisti di questo mercato dobbiamo continuare a fare bene il nostro mestiere, ricordando che finché c’è voglia di viaggiare ci saranno camperisti pronti a desiderare un veicolo da sogno, per vivere nuove emozioni. E noi saremo lì a supportarli e consigliarli».

INFORMAZIONI E CONTATTI

Centro Caravan Costantini Via Pontina 399 - Roma - tel. 06 50797815 Indirizzo email: info@centrocaravancostantini.it Pagina Facebook: @CostantiniCaravan GPS: 41.790959849120874 - 12.451675330688479

Paolo Frascarolo