In casa CI si punta molto sul consolidamento della gamma e sull’integrazione dell’offerta. Nuovi layout anche senza basculante e la serie speciale Elite con dotazioni tutto incluso
Un marchio che si conferma da anni tra i più amati sul mercato, CI affronta il 2021 con passo deciso, dopo che questa insolita stagione, distorta nei suoi andamenti dagli effetti della pandemia, l’ha vista comunque tra i protagonisti quando la riapertura e la ripresa hanno fatto schizzare in alto la "febbre" dei camper.
Parola d’ordine dell’azienda toscana è stato il consolidamento della gamma, con l’integrazione dei modelli grazie a nuovi layout, nuove versioni senza letto basculante (denominate P anziché XT per quelle che lo prevedono) per la coppia che solo occasionalmente ha ospiti (letto in dinette comunque presente) e la nuova gamma Elite, ricca di contenuti “tutto compreso", una piacevole consuetudine cui la CI ha abituato la sua clientela.
Confermate le famiglie di prodotto Horon, Magis e Riviera per i pannellati (33 modelli in totale), con i semintegrali Horon e Magis che possono adottare sia la meccanica Fiat Ducato che quella del Ford Transit. Per tutte, inalterati i contenuti, le grafiche e le dotazioni per non creare effetti distorsivi dati dalla anomalia della stagione 2020. Per le meccaniche Fiat, di serie il nuovo ESC con set-up speciale per camper che, ricordiamolo, ha una distribuzione dei pesi diversa da un omologo veicolo commerciale da cui deriva.
Tra le novità dei layout, proposto il Magis/Horon 34 con grande spazio di stivaggio posteriore, maxi letto basculante e dinette face to face facilmente trasformabile. Nuovi anche l’Horon/Magis 66 XT, grandi semintegrali con tre zone di privacy distinte (con toilette che diventa spogliatoio separato da porte). Interessantissimi anche i nuovi Horon/Magis 71 M, mansardati che in soli sei metri di lunghezza offrono sei posti letto e in marcia, e il semintegrale 91 M, sempre entro i sei metri con tanto spazio di stivaggio.
Come novità comuni alle due famiglie Horon e Magis, la plafoniera nel gavone e la luce a LED in striscia esterna sulla porta di ingresso. Per tutti questi modelli, pack "tutto incluso", sia su meccanica Ford che su Fiat, con tantissimi accessori di serie.
La gamma Magis prevede anche le versioni speciali Elite, sei layout semintegrali su meccanica Ford da 170 cavalli e dotazioni completissime. Confermata anche la gamma Riviera, sei piante semintegrali, tutte da 7,45 mt su meccanica Fiat, con dotazioni "tutto incluso".
Sul fronte dei van, che vede Ci posizionarsi da anni tra i leader di mercato, confermata e ampliata la proposta commerciale, con ben 17 modelli divisi su tre versioni: Kyros, che diventa la gamma di base per il prezzo più contenuto con 3 modelli; Kyros Evo Limited e Kyros Elite, più completi nelle dotazioni e nell’accessoristica, con sette proposte per ciascuna linea.
Fanno parte di queste i due nuovi Duo XL con garage modulabile (letto basculante elettrico che è possibile fermare a qualsiasi altezza) rifinito con lamiera in alluminio mandorlato, presa elettrica e doccetta estraibile, frigorifero a compressore, al top di gamma, veicoli che saranno amati dagli sportivi.
Novità comuni alla gamma dei van le nuove toilette, frigo a compressore per alcuni modelli e, per tutta la gamma, il tetto sollevabile, offerto a partire dal mese di novembre prossimo.