Il marchio francese Chausson si presenta alla stagione 2021 con un van da veri sportivi tutto nuovo, particolarmente dedicato alle bici
Il nuovo van V690 strizza l’occhio ai camperisti amanti delle biciclette, perché con questa soluzione, anche i modelli più costosi saranno al riparo da occhi indiscreti, e il tutto con l’agilità di un van.
Il V690 dispone di un letto matrimoniale basculante posteriore, in grado di essere sollevato fino al tetto, trasformando la zona sottostante in un ampio garage, dove troveranno posto comodamente due e-bike.
In dotazione è previsto anche un attacco doccia, per poter sciacquare le bici prima di rimetterle dentro, e una presa 220V per la ricarica.
Naturalmente questo mezzo è valido inoltre per ulteriori sport che richiedono spazio di stivaggio per l’attrezzatura, come il kite-surf o altri.
Tutto questo in 6,36 metri su meccanica Fiat Ducato, inoltre come in tutti i van del brand è possibile aggiungere il tetto sollevabile come optional.
Viene confermata il resto della gamma, con le novità degli allestimenti che saranno Start, Vip e Premium, dotati delle nuove piante, basate tutte sulle dinette face to face e, nelle varianti con letto posteriore trasversale (644), centrale nautico (648 e 788) o letti gemelli (777GA), disponibili con meccanica Ford Transit o Fiat Ducato.