Chausson, anteprime veicoli 2021: spazio al van sportivo

chausson 644
chausson 644

Il marchio francese Chausson si presenta alla stagione 2021 con un van da veri sportivi tutto nuovo, particolarmente dedicato alle bici

Il nuovo van V690 strizza l’occhio ai camperisti amanti delle biciclette, perché con questa soluzione, anche i modelli più costosi saranno al riparo da occhi indiscreti, e il tutto con l’agilità di un van.

chausson 644 dinette
chausson 644 dinette

Il V690 dispone di un letto matrimoniale basculante posteriore, in grado di essere sollevato fino al tetto, trasformando la zona sottostante in un ampio garage, dove troveranno posto comodamente due e-bike.

chausson v690
chausson v690

In dotazione è previsto anche un attacco doccia, per poter sciacquare le bici prima di rimetterle dentro, e una presa 220V per la ricarica.

Naturalmente questo mezzo è valido inoltre per ulteriori sport che richiedono spazio di stivaggio per l’attrezzatura, come il kite-surf o altri.

Tutto questo in 6,36 metri su meccanica Fiat Ducato, inoltre come in tutti i van del brand è possibile aggiungere il tetto sollevabile come optional.

chausson v690dinette
chausson v690dinette

Viene confermata il resto della gamma, con le novità degli allestimenti che saranno Start, Vip e Premium, dotati delle nuove piante, basate tutte sulle dinette face to face e, nelle varianti con letto posteriore trasversale (644), centrale nautico (648 e 788) o letti gemelli (777GA), disponibili con meccanica Ford Transit o Fiat Ducato. 

chausson v690 garage
chausson v690 garage

 

Redazione Camperlife