Grande novità in casa Carthago, arriva lo Sprinter Mercedes per il c-tourer; poi tanti aggiornamenti tecnici e di design per le altre gamme
Carthago, marchio leader in Europa nella produzione di autocaravan di fascia premium, ha messo mano su tutte le serie dei modelli apportando numerosi aggiornamenti e migliorie.
La novità probabilmente più importante è la disponibilità della meccanica Mercedes Sprinter sulla famiglia c-tourer, uno dei best seller della casa di Aulendorf.
Poi, le serie Super-Leightweight c-compactline e la serie Lightweight c-tourer sono più comode, l'esclusivo liner-for-two ha un rinnovato design accattivante e dinamico, con innovativi fari full-LED (i modelli su Iveco Daily vantano un pacchetto completo di assistenza alla guida).
Si aggiungono i numerosi ritocchi apportati a tutta la gamma: tutti gli autocaravan ora portano con carattere l’iniziale C e hanno le caratteristiche del DNA premium di Carthago al completo.
Passando all’analisi delle famiglie di prodotto troviamo una nuova decorazione sul retro per i c-compactline e i c-tourer I/T, insieme ad altre modifiche estetiche; modificati anche gli interni: zone giorno con nuova architettura del mobilio nell’area dei gruppi sedute, bagni combinati con una libertà di movimento sensibilmente aumentata e una migliore ergonomia: gli interni sono più comodi che mai e contano anche elementi dalla classe Liner Carthago.
Guadagna una stella in più il c-tourer, sia nella versione integrale che profilato: sono ora disponibili su richiesta su telaio Mercedes-Benz Sprinter in alternativa al veicolo base Fiat Ducato.
Ovviamente Carthago abbina lo Sprinter anche al telaio ribassato speciale AL-KO. Il c-tourer T con la stella si afferma così come nuova classe regina del suo genere.
Da notare il cockpit di alta qualità e moderno dello Sprinter con soluzioni di connettività, come il sistema multimediale MBUX e i numerosi sistemi di assistenza alla guida.
Contando tutte le versioni integrali e semintegrali del c-tourer e i diversi veicoli base, si arriva a 25 modelli. Per tutti i modelli integrali con veicolo base Sprinter e Ducato sono di serie i fari con tecnologia full LED, sviluppati e prodotti in esclusiva per Carthago, incluse le luci diurne con LED.
La gamma chic c-line, completamente rinnovata la scorsa stagione, per il 2021 guadagna i fari full LED disponibili per i modelli integrali come equipaggiamento di serie.
Passando ai modelli top di gamma, le linee chic e-line/s-plus prevedono una ampia revisione e il pacchetto di assistenza alla guida per la meccanica Iveco Daily.
Nuovo design anche del Carthago liner-for-two, liner di grande carattere e inconfondibile. Salta subito all’occhio la griglia del radiatore con sei doppie barre, a destra e a sinistra si trovano gli alloggiamenti dalla forma dinamica dei fendinebbia.
Il frontale si presenta particolarmente accattivante con i nuovi fari High-Performance con tecnologia full LED realizzati esclusivamente per Carthago e la luce diurna con conduttore LED.
Altre novità riguardano tutti i modelli, come gli eleganti cerchi in alluminio per i modelli su Ducato maxi, i frigoriferi della serie 10 di Dometic con cerniera su entrambi i lati o le nuove collezioni di imbottiture con varietà di tappezzerie e rivestimenti in stoffa, pelle sintetica con stoffa, similpelle (pelle con stoffa) e pelle.