Autostar anteprima veicoli 2021

Autostar i660-celtic-edition
Autostar i660-celtic-edition

Sempre più curate rifiniture e  accessoristica, nuovi modelli da 7,20  metri con letto matrimoniale, confermata la gamma Celtic e in arrivo la gamma dei semintegrali compatti

Autostar, blasonato marchio francese che sta facendo breccia sul mercato italiano con l’indubbia qualità dei suoi modelli, punta sempre più in alto e per la gamma 2021 propone interessanti aggiornamenti tecnici, rifiniture più curate e nuovi modelli, tra cui spiccano i semintegrali compatti, una categoria che trova continuamente maggiori estimatori per via delle caratteristiche a metà tra l’ingombro di un camper classico e l’agilità di un furgonato.

La gamma Celtic, proposta nel 2020 come gradino di accesso ai sofisticati prodotti Autostar, viene riconfermata con i nuovi interni in "quercia chiara" per due modelli (i660 – che vedete in una delle foto - e i730LC).

Nella fascia dei motorhome di più alta gamma vengono introdotti due nuovi modelli da 7,20 mt, misura che piace alla clientela in cerca di confort ma con misure globali del veicolo ancora ragionevoli, entrambi dotati di letto matrimoniale centrale in coda

Autostar Passion I 721 LCA
Autostar Passion I 721 LCA

Il primo modello che beneficia di questa proposta è il Passion i 721 LCA Lift (in foto), con doppio pavimento, letto XXL sollevabile e retraibile e finiture al top, la produzione parte proprio nel mese di settembre.

L’altro modello con letto matrimoniale e lunghezza da 7,20 mt è il quasi gemello Privilege i 721 LC Lift che si distingue dal Passion soprattutto per il pavimento semplice anziché doppio.

Anche nella gamma top, la Prestige Design Edition, vengono proposti due nuovi modelli (Prestige i 790 LC Design Edition con letto matrimoniale e i 790 LJ con letti gemelli), in questo caso nella categoria Premium per finiture e massa, dato che si collocano nella fascia fino a 4,5 tonnellate, quindi da guidare con patente C.

Autostar PASSION I721LCA
Autostar PASSION I721LCA

Capitolo a parte fa la nuovissima gamma dei semintegrali compatti, denominati Performance, una richiesta che arriva forte dal mercato ma con poche proposte nella fascia alta o Premium, carenza che Autostar vuole colmare.

Misure appunto compatte, con una larghezza “slim” da 2,16 mt, lunghezze sempre sotto i 7,00 mt e altezza che si ferma a 2,79 mt.

Due i modelli: il P 680 LJ da 6,80 mt e tre posti a dormire (quattro in viaggio); il P 690 LC, da 6,99 mt e sempre tre posti a dormire/quattro in viaggio. 

Redazione Camperlife