Confermata la gamma di semintegrali e motorhome ARCA Europa New Deal.
La qualità e l’eleganza dei veicoli Arca sono da sempre due dei numerosi elementi distintivi che la contraddistinguono sul mercato. La proposta ormai da qualche anno è orientata esclusivamente alla fascia alta di mercato, in particolare con la gamma ARCA Europa New Deal caratterizzata da dotazioni tecniche esclusive e da elementi di qualità sia in termini costruttivi e sia sotto il punto di vista estetico.
Le uniche novità apportate alla collaudata gamma riguardano i Pack opzionali e alcuni elementi per lo chassis. Per quest’ultimo sono stati introdotti i fari fendinebbia di serie, la Techno Dashboard, i sensori TPMS, il volante e il cambio in pelle, il full digital cluster, il climatizzatore automatico e i fari anteriori full led. Per quanto riguarda i semintegrali P sarà disponibile da quest’anno anche la colorazione Aluminium Gray per la cabina di guida.
In generale i veicoli di Arca si distinguono per una colorazione esterna originale e total gray che li rende eleganti e riconoscibili. Dal punto di vista costruttivo le pareti sono rivestite esternamente in alluminio, mentre, per l’isolamento è stata scelta la tecnologia XENERGY che si compone di una schiuma in polistirene espanso estruso con alte caratteristiche isolanti.
ARCA Europa New Deal P
L’offerta per quanto riguarda i semintegrali Europa New Deal P si compone di quattro layout divisi in due fasce di lunghezze: 699 cm per il P 699 GLM e per il P 699 GLG, rispettivamente con letto trasversale e letti gemelli e 745 cm per i generosi modelli P 745 GLG con letti gemelli e P 745 GLC con letto nautico.
ARCA Europa New Deal H
I motorhome di casa Arca si fanno notare da subito per una certa eleganza e per una particolare ampiezza del parabrezza che migliora la visibilità anche alla guida. L’offerta a catalogo si compone di tre modelli, uno da 699 cm, l’H699 GLG con letti gemelli e altri due da 745 cm: l’H745 GLG e l’H745 GLC, rispettivamente con letti gemelli e letto nautico.
Tutti i motorhome sono allestiti su telaio AL-KO ribassato che offre la possibilità di creare un doppio pavimento utile per maggiorare gli spazi di stivaggio. Inoltre, questo tipo di telaio consente di ridurre il peso strutturale e grazie alla carreggiata posteriore allargata e alle ruote con sospensioni indipendenti offre una maggiore stabilità in marcia.