Sotto i riflettori l’esclusivo semintegrale 778 con camera convertibile che si trasforma in bagno. Ma non mancano ulteriori novità sempre tra i semintegrali, come tra i mansardati, i motorhome e i furgonati. Tutte all’insegna dell’innovazione
Dimenticate i nomi dei semintegrali e mansardati Flash, dei semintegrali Welcome, dei furgonati Twist e dei motorhome Exaltis. Ma chiariamo subito. Non è che Chausson si è messa a fare altro. Semplicemente ha deciso che nel catalogo 2020 i vari modelli sono riconoscibili dalla sigla numerica che identifica ciascun veicolo, seguita dalla sigla “Vip” per le versioni standard corredate da uno specifico e già completo “pack” di accessori e con la dicitura “Premium” - escluso i mansardati - nei modelli ancora più ricchi e completi. A questi si aggiunge la conosciuta e apprezzata serie speciale “Titanium”, super ricca e dal prezzo favorevole e solo per i furgonati, una speciale versione “Silver Line”. Ma le novità naturalmente non finiscono qui.
Il catalogo nello “spirito di innovazione” che da sempre accompagna Chausson, è stato asciugato rimuovendo i modelli poco richiesti e aggiungendo novità più in linea con le attuali richieste della clientela. La gamma 2020 composta da 29 modelli, come per le passate stagioni utilizza le meccaniche Fiat e Ford, ora aggiornate con il nuovo Ducato Euro 6d-temp e il restyling del Transit; ambedue disponibili su tutti i modelli semintegrali. La meccanica Ford è in esclusiva per il modello di dimensioni più contenute della serie dei mansardati e per tutta la serie speciale “Titanium”. Ben sei i modelli inediti suddivisi nelle gamme mansardati, semintegrali e motorhome e un significativo restyling nei furgonati.
Azienda&Prodotto
Nel 2020 Chausson raggiungerà la fatidica soglia degli “anta”. Il brand è infatti entrato mondo dei veicoli ricreazionali nel 1980.