Sun Living, marchio del gruppo Adria Mobil, si presenta sul mercato 2021 con una gamma di camper e furgonati completamente rivisitata in termini di restyling e layout
Adria Mobil punta molto sul marchio Sun Living, e lo fa forte di un fatturato di vendite, che si attesta per il 2018-2019 a ben 476 milioni di euro.
Profitti che supportano una strategia aziendale concreta in vista di un periodo speciale che vedrà il settore del turismo in libertà, secondo gli esperti, molto avvantaggiato a causa della pandemia.
Non a caso, Sonya Gale, CEO del Gruppo Adria Mobil, ha confermato: "La forte posizione di Adria Mobil e Sun Living in tutti i mercati europei per il segmento camper e caravan", sottolineando come Adria sia "Il marchio singolo più grande in Europa".
Sun Living nasce come marchio entry-level per chi vuole accedere al suo (primo) veicolo itinerante con più facilità e minor spesa. Dal marketing dell’azienda spiegano che l’intento anche per quest’anno è quello di offrire "un semplice e grande valore per vivere il tempo libero in comodità".
Il target è centrato, e Sun Living propone quella convenienza che apre a una scelta di acquisto spensierata, ma forte di un rapporto qualità-prezzo vantaggioso e garantito dalle solide spalle di un marchio conosciuto come Adria Mobil.
In piena pandemia Adria Mobil ha pensato prima a "proteggere i partner commerciali e i lavoratori", la Casa è stata peraltro facilitata da una diffusione del Covid-19 piuttosto bassa in Slovenia, dove avviene la produzione dei veicoli.
Proprio questa concomitanza favorevole ha favorito la catena di montaggio con meno intoppi che altrove in Europa, dove il virus ha messo in stallo le fabbriche.
La gamma serie S
Sun Living ha riavviato l’intera gamma di camper della serie S (otto modelli in totale) e quelli della serie A (quattro modelli), nonché i furgoni serie V (tre i layout proposti inclusa la novità del Family V60 SP), tutti disponibili su meccaniche Fiat Ducato o Citroen Jumper.
Fra le particolarità da segnalare, gli ausili specifici alla guida dei motori Euro6. Quanto al design interno c’è ora l’opzione di scegliere gli armadi nella colorazione Bianco oppure Legno.
I tessuti cambiano su tutti i modelli insieme al design grafico esterno, e l’illuminazione si dota di LED innovati, porte USB e cambiano anche le maniglie. La serie S e la serie A offrono l’opzione della cabina bianca oppure argento. Migliora il comfort dei posti a sedere con la tecnologia Smart Comfort Concept su tutti i veicoli. La serie S vede ora il letto anteriore basculante di serie.
E sui furgonati si aggiunge un nuovo modello di van, il V60P Family, pensato per la famiglia in movimento. I veicoli sono predisposti per TV satellitare, telecamera posteriore e pannelli solari, con opzione di montarli in fabbrica. Migliorati anche i gavoni, che ora offrono un accesso più facile e una migliore illuminazione, con la predisposizione per le e-bike.