Per entrare nel mondo Mobilvetta arriva la nuova gamma Kea, con un semintegrale e un motorhome dai prezzi invitanti
I rinnovati camper della gamma Kea di Mobilvetta nelle due nuove linee “P” (semintegrali) e “I” (motorhome), rispondono alle esigenze di una clientela in cerca di un ottimo veicolo con elevato rapporto qualità-prezzo. I Kea trovano spazio nella fascia di mercato medio-alta con un listino per il semintegrale dai 60.000 euro e dai 70.000 euro per il motorhome.
Entrambe i modelli si propongono su meccanica Fiat Ducato, disponibili con tre layout identici, ma cambia la camera da letto: il layout “67” con matrimoniale trasversale, l’”86” con letti gemelli e il “90” con matrimoniale centrale nautico, tutti riposti sopra il gavone.
Partiamo con una panoramica sul semintegrale “P”: c’è la possibilità di configurarlo senza il classico letto basculante anteriore (comunque disponibile nella lista degli optional) una “rimozione” perfetta per la coppia più esigente di spazi, che potrà comunque trasformare la dinette in un letto aggiuntivo per un ospite occasionale.
In questa configurazione si ha una maggiore vivibilità della zona giorno, grazie a una altezza maggiorata, inoltre pensili più capienti e una grande luminosità, data dall’oblò panoramico sul corridoio.
Mentre nel motorhome il basculante scende sulla cabina di guida, lasciando libera la dinette, con il vantaggio di avere un secondo letto sempre pronto. In sostanza, carrozzeria a parte, queste sono le principali differenze tra i nuovi Kea, mentre il resto degli interni sono in comune.
Vediamo alcuni dettagli: la dinette face to face, trasformabile in due posti frontemarcia, ha il comfort di due divani in sosta; la tappezzeria è in similpelle a inserti impunturati; il tavolo a libro con gamba cromata e piano a finitura lucida e bordo in legno, evidenziano un tocco di lusso e sostanza.
La cucina mantiene la linea elegante del living, con 3 fuochi lineari e numerosi accessori come il portarotolo o il copri-lavello trasformabile in mensola. La toilette con interni in legno e piano in laminato opaco, grazie alle sue dimensioni, dona luce e aria, con una sensazione di spa.
La zona notte ha tutti letti fissi, per un maggiore isolamento, ma sollevabili per ampliare lo stivaggio con spazi organizzati. Molto curata l’illuminazione in tutto il mezzo, presenti anche le luci di cortesia a pavimento.
La porta d’ingresso in versione XL facilita il saliscendi di tutto l’equipaggio. All’esterno la principale novità è il frontale del motorhome “I”, con un design sportivo e moderno. Anche il semintegrale serie Krosser beneficia della soluzione senza basculante.
Dal punto di vista della sicurezza, tutta la gamma 2021 sarà equipaggiata con il nuovo ESC, progettato specificamente per camper, che comprende Roll-Over Mitigation, ASR e Hill Holder. Il resto della gamma rimane inalterato confermando layout, dotazioni, pack, tappezzerie e grafiche.