Anteprima veicoli 2021 McLouis: nuova la serie 200 con i profilati MC4 e mansardati Glamys

McLouis Menfys S Line 4 maxi
McLouis Menfys S Line 4 maxi

Continuità con la passata stagione e conferma dei contenuti è la strategia di McLouis per il 2021; allo stesso tempo però lancia anche una nuova serie di attacco posizionata nel segmento di ingresso del mercato. Novità anche per i van

Come per altre aziende, alle prese con questa anomala stagione in cui le vendite hanno prima avuto lo stop dovuto alla pandemia, poi una incredibile e rapidissima accelerazione alla ripresa, anche McLouis adotta una strategia conservatrice per le gamme già a listino, per valorizzare e confermare i contenuti e le caratteristiche vincenti dei propri prodotti.

McLouis Glamys 226
McLouis Glamys 226 

Ma allo stesso tempo, visto che questo brand è anche conosciuto per la frizzante dinamica commerciale, la Casa toscana lancia una nuova famiglia di veicoli – la serie 200 – che va a posizionarsi nel punto di attacco del mercato, la parte dove si sviluppa il maggior flusso di vendite, con un prezzo molto competitivo.

McLouis Glamys 226
McLouis Glamys 226

Il piano delle proposte del listino 2021 vede quindi la conferma delle due serie presentate nel 2020 – la 300 e la 800, più rifinita la seconda – declinate nelle due varianti di modelli MC4 (semintegrali) e Nevis (motorhome), con un totale rispettivamente di 12 e 7 modelli (escono 3 modelli), che raddoppiano di numero considerando che ognuno prevede le due versioni, 300 e 800 appunto.

McLouis MC4 237
McLouis MC4 237 

La novità più importante diventa quindi, per la stagione 2021, la nuova serie 200: in totale dieci modelli, divisi tra cinque mansardati (Glamys, da 6,99 a 7,41 mt) e cinque profilati (MC4, da 6,36 a 7,45 mt), tutti su meccanica Fiat Ducato.

I semintegrali nascono come “puri”, ossia senza letto basculante che può essere richiesto in opzione: una soluzione sempre più in voga che amplia gli spazi e alleggerisce le masse, gradita alle tante coppie che viaggiano. Pur se indirizzati come gamma d’attacco sul mercato, propongono contenuti decisamente interessanti, con dotazioni essenziali ma complete e razionalizzazione degli spazi.

McLouis MC4 237
McLouis MC4 237

Partendo dalla base meccanica, di serie il clima, doppio airbag, cruise control ed ESC con settaggio specifico per camper. Passando invece alla cellula, da evidenziare l’elevato spessore del pavimento, ben 54 mm di isolamento come per le gamme più costose, la porta XL (681 mm), la portata del garage da ben 300 kg, frigo slim tower con portabottiglie, tavolo scorrevole, finestra in bagno, prese USB zona notte e tante altre finiture normalmente riservate a categorie di altro prezzo.

Le dinette disponibili nei 10 modelli della serie 200 danno ampia scelta, con tutte le soluzioni possibili: classica, ad L, face to face, doppia, posteriore. Allo stesso modo, disponibili tutte le soluzioni per il layout dei letti. 

McLouis Menfys S Line 4 maxi
McLouis Menfys S Line 4 maxi

Passando ai van, sempre più graditi dal mercato, segmento in cui McLouis si è inserita da 4 stagioni, troviamo ampliata la proposta commerciale con diciassette modelli divisi su tre versioni: Menfys, la categoria base, tre modelli con un prezzo particolarmente contenuto, indirizzata anche alla clientela di prima esperienza; Menfys S-line, categoria intermedia con sette modelli tra cui tre novità, e Menfys Prestige, la più rifinita e lussuosa, sempre sette modelli di cui tre new entry 2021.

Per tutti, novità comuni alla gamma dei furgonati, le nuove toilette più spaziose e funzionali, il frigo a compressore Dometic per alcuni modelli, il tetto a soffietto sollevabile, disponibile dal prossimo novembre. 

Redazione Camperlife