Completamente rinnovati i semintegrali e mansardati Baron che aprono le porte al mondo EInagh riducendo le distanze con i riconfermati semintegrali T-Loft e motorhome Magnum di fascia medio alta. Per quest’ultimi, poche ma costruttive modifiche
È arrivato il turno dei semintegrali e mansardati entry-level Baron. La nuova serie che del passato mantiene solo il nome, pur conservando un ottimo rapporto tra qualità e prezzo contenuto, per il 2020 è stata totalmente aggiornata e resa ancora più competitiva con l’introduzione della meccanica Citroen, disponibile in alternativa a quella del Fiat.
Il tutto ribadendo per tre gamme la politica del “tutto incluso”, a conferma che per Elnagh oggi più di sempre, il cliente è al centro delle attenzioni. In dettaglio, la nuova flotta Baron disponibile sia su telaio Fiat Ducato Euro 2.3 120 CV che Citroen Jumper 2.2 120 CV, adotta la carrozzeria dei T-Loft personalizzata da bandelle in grigio chiaro, paraurti posteriore bi-colore, porta cellula con finestra, finestre Seitz, predisposizione telecamera posteriore e porta bici.
Nuovo nei semintegrali il tetto panoramico più grande, mentre i motorcaravan hanno dalla loro una nuova mansarda più comoda e spaziosa con la profondità che aumenta di 10 centimetri.
Passando ai motorhome Magnum (ex I-Loft) che hanno debuttato la passata stagione, il listino per questa stagione parte da 62.790 euro fino ad arrivare a 64.090 euro a seconda del modello. Tra le novità, dedicato al parabrezza il nuovo oscurante a movimento verticale con posizione semi chiusa “privacy” che copre la visuale dall’esterno, senza oscurare completamente il parabrezza.
Elnagh è uno dei costruttori che hanno fatto la storia di questa settore. Il marchio di fabbrica di questa azienda è il biscione di Milano stilizzato, anche se da diversi anni la produzione si è spostata in Toscana a Poggibonsi nel moderno complesso industriale del gruppo SEA (Società Europea Autocaravan), di cui Elnagh è parte integrante a fianco di McLouis e Mobilvetta.