Anteprima veicoli 2020: Carado

Conosciuti ed apprezzati per il buon rapporto qualità prezzo, i camper Carado propongono una gamma completa che cresce, per la stagione 20202, con il modello 338, declinato sia come profilato che come integrale

Le due novità principali riguardano la presentazione del nuovo modello 338, che il pubblico italiano avrà modo di vedere al Salone del Camper che si apre tra due settimane, dopo il battesimo ufficiale europeo al Caravan Salon di Duesseldorf appena concluso. Verrà proposto sia in versione semintegrale che integrale. 

Azienda e prodotto

La Carado è stata fondata nel 2006 come brand del grande gruppo Hymer. Inizialmente dedicata a mansardati e semintegrali, la gamma si è allargata negli anni a comprendere furgonati e motorhome, più i due recenti modelli lanciati al CMT di Stoccarda del 2019, chiamati van ma che in realtà sono dei profilati compatti. Per la stagione 2020 sono quindi cinque le famiglie di prodotto per un totale di 23 modelli a listino, tutti compresi nella fascia dei 35 quintali di massa a pieno carico e tutti su meccanica Fiat Ducato Euro 6-D.

Redazione Camperlife