Caravans International Horon, Magis, Riviera, Kyros. (Camper novità 2024)

CI Caravans International Horon

Come già detto con l’introduzione dello chassis Fiat la gamma Caravans International Horon praticamente raddoppia, rinnovando contemporaneamente anche il design esterno grazie alle nuove paratie grigie. Per l’occasione nasce anche Horon Elite, un’edizione speciale con chassis Peugeot/Citroen e una dotazione di serie davvero completa.

Per le famiglie numerose arriverà tra le novità l’Horon 79 M di CI Caravans International, un mansardato a sei posti letto che possono arrivare a 8, inoltre a seconda delle esigenze è possibile passare da un letto a castello matrimoniale ad un letto trasversale posteriore con flex space elettrico. Sempre parlando di versatilità, in caso di necessità si può decidere di eliminare 2 posti letto per avere un maggiore volume di stivaggio.

Rinnovato anche l’Horon 74 XT, adesso è più lungo e arriva a 7.45 metri, in modo da offrire più spazio all’interno, letti più grandi e comodi, bagno più spazioso, un’accessibilità facilitata e un gavone garage ancora più grande.

Tra le novità 2024 di CI Caravans International a listino entrerà anche il nuovo Horon 34 XT, semintegrale di 7 metri omologato per 5 persone, avrà una dinette grande formata da due divani con tavolo con 360°, ma soprattutto luminosa grazie al tetto skyroof e all’ampia finestra laterale. Letto matrimoniale 190 x 160 cm con meccanismo basculante elettrico, cucina con maxi frigo da 145 litri e bagno diviso in due per poter usare contemporaneamente doccia e WC. Particolarmente comoda in termini di stivaggio la cabina armadio posteriore che insieme all’ampio gavone permettono di caricare sul camper davvero molta roba.

Horon Elite sarà una serie speciale composta da mansardati e semintegrali con o senza letto basculante e avranno chassis Citroen Jumper e Peugeot Boxer. La peculiarità è il fatto che di serie si avranno moltissimi accessori che di solito sono optional, come la TV a 24” ad esempio, per un valore di 10.900 euro. La motorizzazione sarà un 2.2 cc con 140 CV.

CI Caravans International Magis

Confermata tutta la gamma Magis di CI Caravans International (a eccezione dei 62 XT, 82 XT e 65 XT che sono usciti di produzione), composta da semintegrali e motorhome, entrambi con chassis Fiat Ducato 2,2 cc con 140 CV, per un totale di 11 modelli e layout diversi.

Anche Magis avrà la sua edizione Magis Elite con meccanica Citroen Jumper e Peugeot Boxer, con 8 semintegrali con letto basculante e 3 semintegrali senza. Anche per la serie Magis Elite una dotazione di serie davvero completa per un valore di 13.000 euro.

CI Caravans International Riviera

Nella gamma dei semintegrali Riviera non saranno più disponibili modelli senza letto basculante per cui attenzione. I modelli sono comunque confermati gli stessi tre dell’anno scorso con lunghezza di 7 metri su chassis Fiat Ducato 2.2 da 140 CV

CI Caravans International Kyros

Due novità nella serie Kyros, il Kyros 6 e il Kyros 6 Evo Limited / Elite, che portano la gamma al numero di 11 modelli, tutti su chassis Fiat Ducato e con motori 2.2 cc da 120, 140 e 180 CV. Sei metri di lunghezza con letti posteriori gemelli, omologato per 4 persone e con alcune interessanti novità interne come i frigoriferi a compressore da 70 litri che diventano a tutti gli effetti standard in ogni gamma nella dotazione di serie. Se invece si vuole qualcosa in più è disponibile come optional il frigorifero da 138 litri (solo Kyros 2 e 5 EVO Limited e Elite).

Sempre tra le novità di CI Caravans International anche il tetto pop-up che aggiunge due posti letto, con tanto di sistema di isolamento che assicura la coibentazione termica contro il freddo, veloce da installare con fissaggio tramite bottoni automatici e con aperture laterali e frontali a cerniera.

Internamente il bagno avrà il suo lavabo a scomparsa in modo da sfruttare al massimo lo spazio interno quando si fa la doccia, mentre, la finitura delle superfici passa da laminato lucido a laminato opaco in modo da visualizzare uno stile più moderno.

Per Info Web: www.caravansinternational.it

CI Caravans International presente al Salone del Camper di Parma: Padiglione 05 - Stand F 004

Redazione Camperlife