IN EDICOLA CamperLife di marzo e aprile 2023!

CamperLife di marzo e aprile 2023 È IN EDICOLA!

Amiche ed amici di CamperLife, vi segnaliamo qui di seguito alcuni dei contenuti che troverete all'interno del nuovo numero di marzo e aprile 2023! IN EDICOLA!

Prova su strada
Semintegrale Etrusco V6.6 SF. L’esordio del semintegrale compatto. La stagione 2023 segna l’arrivo per il giovane marchio toscano della base meccanica Ford Transit e di una gamma tutta nuova di semintegrali compatti. Due al momento i modelli disponibili: il Van 5.9 DF e il 6.6 SF, entrambi con larghezza esterna di soli 214 cm.
www.etrusco.com

Colpo d’occhio
Dreamer D51 Select. Il Van dai grandi spazi. Novità della stagione 2023, il D51 Select si presenta con la base meccanica del Ford Transit inedita per il marchio francese. Soluzioni interne e dotazioni tecnologiche esclusive rendono questa proposta Dreamer particolarmente interessante per il mercato italiano. www.dreamer-van.it

Senza segreti
Semintegrale Mc Louis MC4 870. Eleganza italiana. Con la gamma MC4 l’offerta di semintegrali è ampia e variegata. Tra le proposte più generose in quanto a dimensioni c’è l’MC4 870, ideale per la coppia o la famiglia che non vuole rinunciare all’estetica e ad avere tanto spazio a bordo.
www.mclouis.com

Inchiesta + Intervista
Sarà un’estate di rinunce? La situazione socio-economico condiziona programmi, aspettative e stili di vita. Per molti sarà un 2023 di rinunce: ma gli italiani, e soprattutto gli amici camperisti, sono davvero disposti a dimezzare o addirittura a rinunciare ai progetti per la stagione estiva? Ed esistono escamotage o soluzioni per viaggiare in libertà senza rompere il salvadanaio nascosto sotto il letto? Parola a fatti e numeri, in collaborazione di Compass. Yescapa si rinnova e rafforza la leadership nel camper sharing. Un 2023 all’insegna del rinnovamento, con una mirata attività di rebranding nel segno della continuità: la celebre piattaforma di camper sharing intende continuare nel percorso di crescita che l’ha vista toccare numeri importantissimi in tutto il 2022. Una sfida che non spaventa il brand, come ci racconta Dario Femiani, Country Manager Italia di Yescapa che ci ha parlato del suo ottimale stato di forma e dei prossimi obiettivi. www.yescapa.it

Tecnica
La progettazione. Il mio camper, ecco come lo vorrei. Vi siete mai chiesti come nascono i layout dei camper? Quali sono i fattori che portano le case costruttrici a proporne cosi tanti? In questo articolo approfondiamo il tema...

 

E poi ancora...

Uscire dal letargo, Mercedes Sprinter, gli accessori e le novità, il concessionario del mese: OMA: l’assetto del motorhome.

Andremo a...

Bergamo e Brescia, Festa dei Gitani in Camargue, Albania, i luoghi della Grande Guerra, Museo Nicolis, ed a piedi a Portofino.

I lettori ci guidano...

in Normandia!

Non mancano le nostre rubriche...

con libri, location, eventi, idee, veterinaria e aree di sosta!

Non resistete alla voglia di leggere i nostri contenuti?! Eccovi allora qualche piccolo spunto relativo agli ultimi articoli Web che abbiamo pubblicato nel corso del mese... Per non perdere la nostra e la vostra voglia di camper! (clic sulle foto)

Inchiesta sui tempi di consegna: "Quando arriva il mio camper?". Tema spinoso, delicato e che non può essere eluso. Abbiamo scelto di non fare come gli struzzi e affrontiamo l’argomento a viso aperto. Quali sono, oggi, le prospettive reali di soluzione del problema?

Motorhome RAPIDO C55i. Rapido C55i. Snello fuori, spazioso dentro. La più recente novità Rapido per la stagione 2023: piccolo ma completo di tutte le caratteristiche di pregio del marchio, il compatto C55i è un concentrato di ottima progettazione...

La città bianca, la città blu. Viaggio in Marocco. Il Marocco è un Paese dalle infinite sfumature, che si possono ammirare tra le merci esposte nelle vivaci medine, ma anche nella natura: l’ocra tipico del deserto è difficile da dimenticare.

Tieniti aggiornato in tempo reale!
Lo sai che su Instagram e su Facebook i nostri articoli, le nostre news, gli eventi ed i contenuti condivisi passano sempre prima, nonappena disponibili?
Non restare in coda: SEGUICI!

La rivincita del Ford Transit - Speciale motorizzazioni. La ridotta disponibilità degli chassis nel settore del caravanning ha portato a un rimescolamento delle carte per la scelta delle basi meccaniche per l’allestimento dei veicoli ricreazionali.

(Diario di) Un viaggio in Sardegna fuori stagione! La Sardegna resta una tra le mete più frequentate da parte del pubblico proveniente dal 'continente' in senso lato. Decidere di affrontare un viaggio in Sardegna con il camper dischiude una miriade di interpretazioni...

(Diario di) Viaggio in Irlanda. L'isola irlandese, condivisa dalla Repubblica di Irlanda e dall'Irlanda del Nord, offre al viaggiatore camperista la classica ed irrefrenabile voglia di compierne l'intero periplo nell'arco di una singola vacanza...

Redazione Camperlife