Viaggio in Irlanda

I nostri due amici camperisti ci propongono una viaggio spettacolare in Irlanda, della durata di mese, per un totale di chilometri percorsi pari a oltre 5300!

Diario di Viaggio - Irlanda - CamperLife
Diario di Viaggio - Irlanda - CamperLife

L'isola irlandese, condivisa dalla Repubblica di Irlanda e dall'Irlanda del Nord, offre al viaggiatore camperista la classica ed irrefrenabile voglia di compierne l'intero periplo nell'arco di una singola vacanza, quale è stato appunto l'itinerario percorso dai viaggiatori Franco e Carla Fanti.

Come ci narrano in principio del loro Diario di Viaggio, questa volta i due si sono uniti ad un gruppo di parimenti determinati avventurieri su quattro ruote, organizzati dall’Agenzia “Il Tropico del Camper”, alla volta di Calais e quindi di Dover per poi puntare Fishguard, nel Galles, punto di partenza dei traghetti per Rosslare, appunto in Irlanda.

Un Diario di Viaggio accompagnato da innumerevoli considerazioni utili ed altrettanto coinvolgenti che inizia così: "Dopo tanto tempo di attesa causa anche al Covid, finalmente stiamo per realizzare uno dei nostri desideri: visitare l’Irlanda. Saremmo già dovuti andare nello scorso agosto ma il virus ha bloccato ancora una volta la nostra partenza. A differenza del passato, questo viaggio non è frutto dell’accurato studio ed elaborazione di Franco ma..."

Diario di Viaggio - Irlanda - CamperLife
Il famoso Temple Bar con la sua caratteristica facciata colorata di rosso.

Godetevi un Diario di Viaggio in Irlanda ottimamente presentato e descritto con dovizia di dettaglio tale da costituire una vero e proprio vademecum da portare con voi durante il vostro prossimo... viaggio in Irlanda!

"Questa è stata quindi per noi la prima esperienza di viaggio organizzato in camper e devo dire che trovare la classica “pappa pronta” è stato un bel vantaggio soprattutto per Franco. Il fatto di trovare i traghetti prenotati, i luoghi dove sostare già riservati, le visite alle città senza avere il problema di dove lasciare il mezzo e già organizzate con guida in italiano è stato un gran vantaggio. Inoltre l’itinerario giornaliero da eseguire seguendo la colonna dei camper con a capo i team leader ed in coda “la scopa” ha facilitato molto il fatto di guidare in un paese con guida a sinistra e senza seguire costantemente il navigatore."

Grazie a Franco e Carla Fanti dalla Redazione di CamperLife.

Diario di Viaggio - Irlanda - CamperLife
Arrivederci a presto - See you soon - Feicfidh mé go luath thú

 


SCARICA IN FORMATO PDF