Un viaggio in Sardegna fuori stagione!

La Sardegna resta una tra le mete più frequentate da parte del pubblico proveniente dal 'continente' in senso lato. Decidere di affrontare un viaggio in Sardegna con il camper dischiude una miriade di possibili interpretazioni che spaziano dalla scelta dell'itinerario stradale alla definizione di un percorso di carattere storico fino alla perlustrazione di luoghi meno noti ma peculiari dal punto di vista gastronomico o paesaggistico. La Sardegna, insomma, resta uno scrigno di esperienze tra le più variegate che si possano trovare durante il periodo estivo e non solo.

Diario di Viaggio in Sardegna fuori stagione - Camperlife

I 'colleghi' camperisti Franco e Carla Fanti, autori di questo Diario di Viaggio, ci conducono per oltre 3 mila chilometri compiuti durante il mese settembre e ottobre 2022, dalla classica partenza in traghetto da Piombino in direzione Olbia, alla scoperta di un'isola sempre unica. Resa ancor più speciale dalla scelta di un periodo a ridosso della caldissima estate 2022 che riesce a concedere a chi vi si può recare fuori stagione delle suggestioni uniche.

Citiamo, come sempre, alcuni stralci in apertura ed in chiusura di questo racconto.

 

 

 

 

Noleggia un camper in Sardegna su Yescapa, la più grande piattaforma di campersharing in Europa 

 

"Sono le 8,15 quando Diario di Viaggio in Sardegna fuori stagione - Camperlifelasciamo il cortile di casa e ci inoltriamo in autostrada direzione Piombino con tempo parzialmente nuvoloso e aria fresca. Il traffico è inteso ma scorrevole ed essendo sabato non ci sono molti mezzi pesanti in circolazione ed i pochi cantieri stradali non rallentano la nostra andatura. Alle 10 siamo a Genova dove ci accoglie cielo terso, sole caldo e mare turchino...".

 

Diario di Viaggio in Sardegna fuori stagione - Camperlife

 

 

 

 

3140 chilometri e 32 giorni dopo, con sulle spalle un nuovo bagaglio esperienziale da condividere con gli amici e, per nostra fortuna, anche con noi (!): "Non è la prima volta che ci spostiamo in periodo di bassa stagione e devo dire che anche questa volta siamo stati premiati alla grande per aver trovato un clima ottimo, luoghi poco affollati, soste vietate ma comunque “consentite” e prezzi accessibili soprattutto per quanto riferito ai traghetti. A quanto pare non siamo i soli ad apprezzare il “fuori 
stagione”...".

Un ringraziamento a Franco e Carla Fanti per la volontà di condividere questo Diario di Viaggio e questa avventura a tutto tondo. La Redazione di CamperLife.

Diario di Viaggio in Sardegna fuori stagione - Camperlife

SCARICA IN FORMATO PDF