E-mail: ortobot@unitus.it
Telefono: 0761/357028
L'Orto Botanico Angelo Rambelli è una struttura dell'Università degli Studi della Tuscia preposta alla didattica universitaria, alla ricerca, alla conservazione ex situ/in situ, alla divulgazione e riveste un ruolo fondamentale nella diffusione delle conoscenze scientifiche. Promuove inoltre corsi tematici, manifestazioni e mostre per fornire al pubblico una conoscenza di base del mondo vegetale contribuendo a creare così una "coscienza" naturalistica. L'Orto sorge a circa 300 m s.l.m. in prossimità della storica sorgente termale del Bulicame, citata già da Dante nel XIV Canto dell'Inferno, e si estende su una superficie di circa 6 ha a ovest di Viterbo. L'area è suddivisa in parcelle che ospitano piante disposte secondo criteri tassonomici, fitogeografici e ricostruzioni ambientali, compatibilmente con le caratteristiche climatiche e pedologiche dell'area.
CONVENZIONE:
Ai soci verrà riconosciuto uno sconto del 25%. Lo sconto verrà applicato per il contributo di ingresso all'Orto Botanico e per le visite guidate.
È consentito l'accesso agli animali domestici.
Gratuito bambini da 0 a 6 anni, studenti Università degli Studi della Tuscia, diversamente abili ed accompagnatori. All'ingresso sono disponibili delle carrozzine manuali per persone a ridotta mobilità e visitatori che comunque ne facciano richiesta per motivi di salute.
Convenzione valida per tutto l'anno 2019