E-mail: info@italiainminiatura.com
Telefono: 0541/736736
A Rimini, dal 1970, Italia in Miniatura è un colpo d’occhio mozzafiato sul Bel Paese, fra mari, laghi, fiumi e 5000 alberi in miniatura. Centinaia le piazze ripavimentate, mattone per mattone, 273 le miniature di monumenti in scala del patrimonio architettonico italiano ed europeo – c’è anche Matera, Capitale della Cultura Europea 2019 - in una grande mappa tridimensionale, dove storia, arte e ingegno si scoprono anche in divertenti scene di vita, da scovare e fotografare, grazie alle migliaia di nuovi personaggi ‘lillipuziani’ e 18 trenini in miniatura.
Divertimento, interazione, cultura sono le tre parole magiche per il parco che diventa una grande area dove giocare e vivere esperienze insieme a tutta la famiglia. Novità 2019 è infatti il calendario di appuntamenti esperienziali per grandi e piccini, gratuiti, per viaggiare indietro nel tempo addirittura fino al Medioevo. Si diventa artisti con La tavolozza del pittore, si rievocano antichi mestieri in Un tuffo nel medioevo, si gioca senza smartphone, ma mettendo alla prova abilità e tempismo con I balocchi di una volta, ci si avvicina a ceramica e terracotta ne La bottega del vasaio e si compongono le tessere di un arte senza tempo in Mosaicando. Il parco propone poi tanta animazione e i grandi eventi, come Stelle in Pigiama, il pigiama party più pazzo dell’estate. Tante le attrazioni del parco, comprese nel prezzo del biglietto: l’emozione adrenalinica delle rapide di Vecchia Segheria, e Torre Panoramica, gli assedi medievali di Cannonacqua, il viaggio per acqua di Venezia o quello sospeso della Monorotaia che viaggia a mezz’aria lungo tutto il perimetro del parco. Per provare e esplorare ci sono il Luna Park della Scienza, le automobili in miniatura della Scuola Guida Interattiva e l’incontro con i pappagalli del Pappamondo. Per i piccolissimi Pinocchio, PlayMart, o la magia di un’antica Giostra Cavalli della Belle Epoque. Con un minimo supplemento ci si tuffa nell’avventura di AreAvventura e Cinemagia7D.
CONVENZIONE:
Sconto di 2€ sul biglietto di ingresso per il possessore della tessera dei soci e per un accompagnatore adulto. L'offerta è valida fino al 31 dicembre 2019.