Doccetta esterna nel camper

Ecco come costruire una doccetta esterna nel camper, in estate si rivelerà comodissima per risciacquare figli e oggetti.
MATERIALE NECESSARIO:
un cacciavite - una forbice - una pinza - una doccetta con pulsante completa di flessibile - un innesto rapido a Y - un rubinetto - mezzo metro di tubo blu - un raccordo filetto tubo
il tutto non supera i 15 €
Aprendo la cassetta in alto si vede un tubo azzurro, con una forbice affilata tagliatelo( prima spegnete la pompa) ed innestate la Y (basta spingere a fondo ), ora su una delle derivazioni ricollegate il tubo che va alla cassetta, se risultasse corto sostituitelo tagliando un pezzo a misura di quello comprato.
Ora utilizzando uno spezzoncino di tubo 5 o 6 cm. inserite il rubinetto e su di esso innestate il raccordo tubo filetto. Dopo aver rifissato il cavallotto con la vite che tiene il tubo e se mancasse consiglio di montarlo così si evitano strappi accidentali. Ora basta avvitare la doccetta e il gioco è fatto!!!
In inverno una volta chiuso il rubinetto si può anche togliere la doccia in modo di facilitare le operazioni di scarico della cassetta.