Ho montato la seconda batteria servizi sul mio Rimor Superbrig 689TC MECCANICA FORD 2010
Il mezzo in questione l’ho acquistato nuovo con dotazione di una sola batteria servizi da 100a/h; dopo aver acquistato un altro accumulatore con le medesime caratteristiche (AGM 100°/h) ho provveduto alla sua sistemazione sotto il sedile del passeggero (non è servito nemmeno smontare il sedile!) .
La fortuna di questa configurazione della Rimor è che il vano batteria è situato proprio sul lato passeggero, appena dietro la cabina, e una volta individuato un foro accanto al sedile per il passaggio dei cavi, il gioco è fatto!!
E' stato sufficiente far passare un corrugato di sezione adeguata sino al vano batteria (come si vede in foto).
Il tutto è stato completato con l’aggiunta di uno stacca batteria predisposto sia per il funzionamento indipendente dei due accumulatori sia in parallelo.
Elettricamente ho eseguito un "PARALLELO SECCO", senza aggiunta di parallelatore con un fusibile di protezione sulla nuova batteria.
......per qualsiasi ulteriore informazione potete contattarmi senza problemi.
BUON LAVORO A TUTTI !!!