Sul precedente camper avevo l'inverter attaccato alla parete della dinette proprio dietro al sedile passeggero.
Questa volta ho voluto nasconderlo nella cassapanca.
Dalle batterie ho fatto passare i cavi (20mm) dal buco dove passano i tubi della scaldiglia (con un pò di difficoltà e pazienza)
Precedentemente avevo tolto l'interruttore e il led di funzionamento dall'inverter ed ho prolungato i loro cavi attaccandomi con dei faston a quelli originali.
Quindi con un cavo munito di presa ho prolungato anche la 220v.
Ho fatto passare i cavi in una guaina e li ho portati dalla parte opposta della dinette, quella che da sul corridoio.Con un'apposito attrezzo per il trapano ho praticato 2 buchi da 50mm dove ho inserito una presa ed un interruttore con led on/off (comprati da un rivenditore ).
Ho quindi collegato i cavi provenienti dall'inverter allontanando leggermente i tubi della scaldiglia con i dischi provenienti dai buchi sopra descritti.
Mi sembra un lavoro esteticamente più elegante rispetto ad avere l'inverter in vista.
Problemi di surriscaldamento non ne ho avuti anche dopo numerose prove , visto che da li passano tubi con liquido ed aria caldi.
Buon lavoro