Ho realizzato un piano in compensato sottile nervato con righetti di abete, appoggiato anteriormente sul gradino presente nel garage e sostenuto posteriormente da due robuste cinghie. Anteriormente c’è un listellino di legno che si aggancia nel bordino del gradino del garage e impedisce lo scivolamento indietro del piano. Il piano è bordato con listelli di alluminio che mantengono in posizione le 5 casse in plastica (collassabili).
Le cassette superiori servono al contenimento di materiali voluminosi e leggeri mentre i pesi andranno posizionati sotto, sul pavimento.
Sotto al piano sono fissati 4 tubi di PVC leggero contenenti altrettanti spezzoni di corrugato (2 m. cad) per lo scarico delle acque grigie.
Sul pavimento è alloggiata la seconda cassetta del WC mantenuta in posizione da righetti di legno avvitati al pavimento.
La parte posteriore del garage è dedicata al portamotorino con rampa di carico estraibile e staffa tubolare di fissaggio imbottita a cui assicurare il motorino con cinghia a cricchetto che viene fissata a 2 dei 4 maniglioni metallici avvitati ai montanti posteriori di alluminio.
Per info e chiarimenti
Tommaso Mengoli
iz4dji@amsat.org